NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mitsubishi Outlander ci riprova

Mitsubishi Outlander ci riprova
da in Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Mitsubishi
Ultimo aggiornamento:

    Ecco un altro esempio eclatante di come si può sconvolgere tutto di un’auto, mantenendo inalterato il nome. Nel caso specifico, non si sa bene perché mai, Mitsubishi abbia voluto conservare anche quello, visto che l’Outlander non ha mai fatto faville e visto anche che la versione ‘2006 non conserva della prima praticamente nulla.

    Parliamo dell’ennesimo SUV che a metà anno potremo trovare presso le concessionarie a 17.000 euro, ma verrà venduto sotto un’altra bandiera, quella del Gruppo PSA, almeno soltanto in Europa.

    Convince la linea, più agile e aggraziata della precedente versione, con qualche accenno ad una spigolosità, voluta, sulla parte anterosuperiore delle fiancate. Azzeccata anche la scelta di dotare il portellone di un ripiano utile, sopporta fino a 200 kg. di peso, per riporre oggetti prima di caricarli nel bagagliaio. Ottimo quest’ ultimo coi suoi 774 litri a disposizione che diventano 882 a sedili ribaltati parzialmente fino ai 1.691 a divano interamente asportato.

    Scarsa l’offerta di propulsori, per quanto riguarda le nostre strade potremmo ritrovare impiegato su quest’auto il non più “ giovane “ motore a benzina.

    Infatti poco o nulla si sa del fatto se si potrà importare la versione alimentata col turbodiesel, interamente in alluminio, da 2,4 litri, fin’adesso limitata al mercato giapponese, con cambio a fasatura variabile MIVEC, o abbinato ad uno automatico a variazione continua a sei rapporti. Interessanti, infine, le sospensioni di tipo Mc Pherson anteriori, multilink posteriori. A scelta la trazione, si va dalle due ruote motrici, 2WD, alle quattro integrali, 4WD, o integrale con blocco del differenziale, 4WD LOCK, laddove i terreni tanto accidentati richiedessero tale impiego estremo.

    Riuscirà con tali evoluzioni la Mitsubishi a far breccia sul mercato. Aspettiamo i primi giudizi del pubblico e vedremo

    296

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFuoristrada e SUVMitsubishi
    PIÙ POPOLARI