NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mitsubishi Pajero 2014: restyling porta piccole novità di stile [FOTO]

Mitsubishi Pajero 2014: restyling porta piccole novità di stile [FOTO]

In arrivo un leggero restyling per il Mitsubishi Pajero

    In Mitsubishi hanno deciso di dare una leggera rinfrescata al Pajero, come testimoniano gli scatti che potete trovare nella fotogallery allegata ed il modello definitivo si mostra al pubblico in occasione del Salone di Mosca 2014. Il celebre fuoristrada Mitsubishi che ha fatto la storia della sua categoria nasceva nel lontano 1982, ma con il passare degli anni ha perso un po’ del suo smalto che l’ha reso celebre specialmente negli anni Ottanta e Novanta. La serie attuale è sul mercato dal 2006 ed inizia a patire il peso degli anni, schiacciato da una concorrenza sempre più aggressiva. I ritocchi della versione Model Year 2014 sono tutto sommato contenuti e mirati, ma capaci di restituire una certa aria di novità che non guasta.

    Il nuovo frontale si fa notare per lo scudo paraurti rivisto, dotato di nuove cromature e di luci diurne a LED. La parte inferiore è in plastica nera, per sopportare anche piccoli urti senza danneggiare la vernice, mentre la parte centrale è impreziosita da uno scivolo in metallo satinato. Di nuova forma è anche la mascherina, decisamente vistosa per via delle sue larghe cromature. Del tutto invariati, invece, restano i gruppi ottici. Su alcune versioni ci sono i gusci degli specchietti retrovisori cromati, ma la novità che cattura di pià gli sguardi è sicuramente la verniciatura bicolore. Dobbiamo precisare che si tratta di foto della versione “JDM”, ossia quella riservata al mercato giapponese, quindi non è detto che in Europa arrivi esattamente uguale. In ogni caso questi abbinamenti cromatici suscitano una certa nostalgia e ci riportano indietro di anni ed anni: evidente richiamo ai modelli storici del Mitsubishi Pajero. Dietro non cambia, mantenendo l’impostazione a cui eravamo già abituati sia per quanto riguarda i fanali che il paraurti. Il Pajero resta uno dei pochi fuoristrada a mantenere la ruota di scorta esterna montata sul portellone posteriore, dove cambia leggermente la forma della calotta che ricopre la ruota.

    Spostandoci negli interni notiamo che anche in questo caso i cambiamenti sono minori, come nuovi rivestimenti o abbinamenti cromatici. Ci sono nuove finiture in color argento satinato, mentre a seconda delle versioni i listelli decorativi sono in piano black o in finto legno. Dalla Mitsubishi comunicano anche che è stata migliorata l’insonorizzazione. Per quanto riguarda la meccanica, i motori disponibili sono due: 3.2 litri quattro cilindri turbodiesel e 3.0 litri V6 a benzina. Resta ancora da capire se il Mitsubishi Pajero 2014 restyling arriverà solo in Giappone (dove è già disponibile) o anche da noi.

    Questa versione è però al momento dedicata al mercato russo, ecco perché la presentazione proprio in quel Salone specifico e ancora non si sa se debutterà anche in altri mercati.

    Tutte le novità al Salone di Mosca 2014

    517

    PIÙ POPOLARI