Salone di Parigi 2016

Mitsubishi Pajero Sport 2016: la nuova serie è moderna e futuristica [FOTO]

Mitsubishi Pajero Sport 2016: la nuova serie è moderna e futuristica [FOTO]

    Debutta la nuova generazione della Mitsubishi Pajero Sport 2016, che si mostra in un’ampia gallery fotografica. Le prime parole che vogliamo spendere sul nuovo fuoristrada vanno per il suo design, decisamente moderno e futuristico, anche piuttosto riuscito per quanto riguarda il frontale a nostro avviso. Mascherina e calandra sono praticamente unite in un unico elemento, raccordato da ampie cromature dall’andamento molto movimentato. La fanaleria è sottile ed aggressiva, con tanto di una sottile striscia di luci diurne a LED, e si integra piuttosto bene con il muso. Imponente la fiancata, con ampi passaruota squadrati ed una vetratura laterale che va assottigliandosi sul posteriore.

    Mitsubishi Pajero Sport 2016 foto

    Quei fari così strani nella coda sicuramente non incontreranno i gusti di tutti, però. La nuova Mitsubishi Pajero Sport nasce dallo stesso pianale della nuova Mitsubishi L200, con la quale condivide anche buona parte degli interni. Salendo a bordo, infatti, l’ambiente non è troppo diverso. Lo stile della plancia è abbastanza sobrio, con un ampio tunnel centrale che raccoglie la leva del cambio e il comando per il freno di stazionamento elettronico. I pannelli porta hanno dei grossi maniglioni con finitura argentata molto originali, mentre il sistema multimediale non appare dei più moderni.

    Il motore della nuova Pajero Sport è un 2.4 litri MIVEC turbodiesel, abbinato ad un nuovo cambio automatico ad 8 velocità sviluppato appositamente per questo modello. La potenza non è ancora stata dichiarata, ma non sarà troppo diversa da quella del pickup L200, che è disponibile negli step di potenza da 154 cavalli (113 kW) con 380 Nm e 181 cavalli (133 kW) con 430 Nm di coppia. Indiscusse le doti fuoristradistiche, che possono contare su di un sistema di trazione integrale di ultima generazione con differenti modalità selezionabili tramite una ghiera sul tunnel centrale. Non manca il sistema di assistenza alla discesa in fuoristrada, tra l’altro. Si tratta di un modello pensato principalmente per i mercati emergenti e verrà commercializzato in oltre 90 paesi in tutto, inclusi: Cina, Australia, Medio Oriente, Africa, America Latina e Russia.

    LEGGI ANCHE: Mitsubishi Outlander restyling 2015, anche la PHEV ibrida si rinnova [FOTO]

    428

    Salone di Parigi 2016

    ARTICOLI CORRELATI