Mitsubishi PX-MiEV II al Salone di Tokyo 2011

Mitsubishi PX-MiEV II al Salone di Tokyo 2011

La Mitsubishi PX-MiEV II sarà svelata in occasione del Salone di Tokyo 2011

da in Auto 2012, Auto Ecologiche, Auto Ibride, Auto nuove, Crossover, Mitsubishi, Salone di Tokyo
Ultimo aggiornamento:

    mitsubishi px miev concept ii

    La Mitsubishi PX-MiEV II sarà presentata in occasione del Salone di Tokyo 2011, che è in programma dal 3 all’11 dicembre. Questa è la seconda evoluzione del Concept PX-MiEV che è stato presentato per la prima volta due anni fa sempre durante questo importante salone automobilistico giapponese. Dopo anni di lavoro i tecnici della casa automobilistica nipponica sono dunque arrivati a proporre un nuovo modello che a quanto pare sembrerebbe destinato alla produzione in serie.

    Rispetto alla concept car originaria il Mitsubishi PX-MiEV II non sembra presentare delle grandi novità. Anche se lo stile è stato aggiornato per quanto riguarda i paraurti, i gruppi ottici sia anteriori che posteriori, il portellone e i cerchi ruota, questi ultimi sono adesso meno sofisticati, soprattutto in previsione di un’ventuale produzione. Per quanto riguarda le motorizzazioni disponibili sotto il cofano è presente la propuslione ibrida plug-in, anche se il 2 litri MIVEC 4 cilindri da 93 CV ha preso il posto del precedente 1.6. Il propulsore termico è abbinato a due motori elettrici da 60 kW e 200 Nm di coppia che si trovano posizionati sull’avantreno e sul retrotreno.

    Con la sola propulsione elettrica il Mitsubishi PX-MiEV II percorre circa 50 km, mentre l’autonomia complessiva della vettura è in grado di superare gli 800 km.

    Sembra invece che i consumi si attestino a 1,66 l/100 km, che sono circa 60 km con un litro. Il crossover PX-MiEV è dotato di trasmissione S-AWC. Per il momento le informazioni a disposizione si fermano qui, per sapere altro bisognerà attendere l’inizio della kermesse orientale.

    298

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto EcologicheAuto IbrideAuto nuoveCrossoverMitsubishiSalone di Tokyo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI