NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mitsubishi RVR: nuovo SUV nel 2010

Mitsubishi RVR: nuovo SUV nel 2010

La nuova Mitsubishi RVR è finalmente svelata

da in Auto 2010, Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Mitsubishi
Ultimo aggiornamento:

    Mitsubishi-RVR

    Svelato il mistero del SUV Mitsubishi. Si tratta del nuovo Mitsubishi RVR, di cui la Casa ha appena divulgato poche immagini. E’ pronto a sbarcare in Giappone la prossima primavera e in un secondo momento negli altri mercati toccati da Mitsubishi, compresa l’Europa e l’Italia. Esteticamente è piuttosto gradevole, volendo anche elegante.

    Assomiglia tanto al render che abbiamo visto di recente, quando definivamo l’auto del mistero il Mitsubishi Crossover 2010. Le foto ufficiali pertanto non ci deludono, se ci piaceva il render – e ci piaceva – ci piace anche la versione definitiva del crossover/Suv compatto giapponese.


    L’RVR sarà lungo 4,3 metri, non tanto per un Suv, e sarà spinto da un 1,8 litri MIVEC. Sarà disponibile, almeno per l’Europa, un motore diesel di pari cilindrata, capace di sviluppare all’incirca 130 cavalli. La nuova Mitsubishi RVR avrà la trazione integrale a controllo elettronico e prenderà in prestito le tecnologie più avanzate dagli altri modelli Honda, come il cambio a doppia frizione che troviamo ad esempio nella Lancer. Per ora non si conoscono ulteriori dettagli, ma ci si può spingere oltre con le ipotesi. Il Suv/Crossover deriva dalla Mitsubishi Concept-X, concept car presentata al Salone di Francoforte due anni fa, nel 2007.

    Le congetture sono necessarie anche per stimare la data di sbarco in Europa; per ora sembra che la Casa intenda lanciare la RVR intorno all’autunno 2010, fra un anno.

    274

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto nuoveFuoristrada e SUVMitsubishi
    PIÙ POPOLARI