Mobilità sostenibile: H2 Roma 2009

Mobilità sostenibile: H2 Roma 2009

Si terrà a Roma H2 Roma, un evento dedicato alla mobilità sostenibile, dove saranno esoste le novità delle case riguardo alle tecnologie pulite, come la mItsubishi i-miev e la Honda insight ibrida

da in Auto Elettriche, Curiosità Auto, Mitsubishi i-Miev, Mondo auto, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    Mercoledì 4 e giovedì 5 Novembre in onore della mobilità sostenibile si terrà a Roma H2 Roma Energy and Mobility Show, evento dedicato alle vetture ecologiche.

    Il programma è ricco di appuntamenti mirati all’informazione, allo show e al dibattito. Il tutto si aprirà con un workshop scientifico dedicato alle nuove tecnologie, che vedrà l’intervento di rappresentanti delle più importanti case automobilistiche del pianeta, come Bmw, Toyota, Mercedes e Honda.

    H2 Roma prosegue con gli incontri delle scuole partecipanti con i ricercatori del Cirps, Centro Interuniversitario di ricerca per lo sviluppo sostenibile, al Palazzo Pamphilj. Giovedì invece sarà giornata di dibattito, e si aprirà con la presentazione del progetto InterAutoNews-H2 Roma.

    Durante le due giornate di questa “Fiera diffusa” si potrà visitare la mostra di concept car “pulite” presso il Palazzo della Cancelleria nella piazza omonima, dove sarà possibile, previo accredito, anche effetturare dei test drive con modelli eco-compatibili.

    In mostra, tra le altre cose, anche i modellini in scala reale di quasi 50 vetture progettate dal genio di Leonardo da Vinci.
    Per quanto riguarda gli spazi dedicati alle case automobilistiche che perseguono la mobilità sostenibile, H2 Roma ospiterà l’elettrica Mitsubishi i-Miev, le Fiat con la gamma Multiair, la Honda Insight Ibrida, la Toyota con una vasta scelta di modelli ecologici e la Smart in versione elettrica. Viste le premesse e le tante auto nuove presenti all’evento, H2 Roma sarà sicuramente un appuntamento interessante, soprattutto per chi si è perso gli ultimi Saloni e vuole approfittare di un’inedita vetrina “ecologica”.

    283

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheCuriosità AutoMitsubishi i-MievMondo autoSalone auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI