NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mondo Motori Show Vicenza 2016: i numeri e l’anteprima nazionale della Nuova Micra [FOTO]

Mondo Motori Show Vicenza 2016: i numeri e l’anteprima nazionale della Nuova Micra [FOTO]
da in Auto nuove, Moto Nuove, Salone auto
Ultimo aggiornamento: Martedì 06/12/2016 16:58

    A quattro e a due ruote, a motore e senza, di oggi e di ieri, da strada e da corsa: Mondo Motori Show 2016 copre a 360 gradi, come le edizioni degli scorsi anni, il mondo della mobilità personale. Innanzitutto le informazioni di base. Questa manifestazione, aperta al pubblico, si è tenuta nei giorni 2, 3 e 4 Dicembre 2016 nel contesto fieristico di Vicenza. Gli orari di apertura per Venerdì 2 Dicembre sono dalle 14 alle 20, Sabato 3 Dicembre dalle 9 alle 20 e Domenica 4 Dicembre dalle 9 alle 19. I prezzi dei biglietti: 14 Euro per l’intero e 10 Euro il ridotto; i bambini sotto i 10 anni, persone con disabilità ed i loro accompagnatori non pagano.

    In questa 9° edizione di Mondo Motori si sono contati 17mila visitatori, tra addetti ai lavori, professionisti e appassionati. 200 espositori e i top brand dei comparti rappresentati, all’interno di 5 padiglioni. Corrado Facco, Direttore Generale di Italia Exhibition Group Spa, ha dichiarato: “Il progetto di IEG a Vicenza è iniziato con un prodotto fieristico, MONDOMOTORI SHOW, riferito ad un comparto molto competitivo, ma dove il nostro Salone ha confermato di essere uno dei poli più attrattivi per espositori e visitatori da tutto il Nord del Paese. Già valorizzata da Fiera di Vicenza nel corso delle ultime edizioni, e a sostegno di un comparto che in Italia sta attraversando un’importante fase di ripresa, la Manifestazione ha rappresentato una vetrina non solo per esporre le novità dei brand più rinomati, ma anche per conoscere i nuovi trend del mercato, tra soluzioni ad alta tecnologiche e modelli sempre più ecosostenibili. Il tutto accompagnato da entusiasmanti live show per il pubblico di appassionati, a sottolineare la capacità della nostra Società di proporre format fieristici ad alto tasso di esperienzialità”.

    Info

    Mondo Motori Show

    Sono sei i settori in cui è suddivisa l’esposizione Mondo Motori Show. Auto nuove, Auto usate, Moto, Bici, Racing ed Epoca. Quest’ultimo costituisce una novità rispetto agli anni scorsi. L’intero padiglione 6 sarà infatti dedicato alle automobili e motociclette d’epoca e d’interesse storico. Si tratta di 4.000 metri quadri espositivi appositamente allestiti, fra i 40.000 dell’intera manifestazione.

    Area esterna

    L’area esterna è dedicata allo spettacolo propriamente detto. Si va dal team di stuntmen guidato da Didi Bizzarro (da non perdere le sue evoluzioni su due ruote in auto) alla gara di drifting del Team Crazy Monkeys; dalle evoluzioni con i Quad con il team Quadrift Race a quelle del Free Style; dai go-kart ai funamboli del Pirate Troop team; dalla Super Motard al Quad Drift. Si esibirà anche il campione italiano di Trial, Moreno Piazza, in sella ad una moto elettrica. Poi non mancheranno le evoluzioni del gruppo Full Team, in una disciplina che sfida regolarmente le leggi della fisica. Per il Free Style ci sarà il veneto, Daniele Serblin, entrato nel Guinness World Record con la propria performance chiamata “Cerchio di fuoco”. Insieme a lui si esibirà Vanni Oddera, anch’egli detentore di diversi record in queste particolari specialità acrobatiche. Biketrial, bmx e parkour con il team Reckless Bikes con le evoluzioni dei campioni italiani di Super Motard.

    Area al coperto

    L’area al coperto comprende i padiglioni numero 1, 2, 4, 5 e 7 con concessionari di auto, moto, bici e rivenditori di abbigliamento specializzato, preparatori e riparatori, carrozzieri ed elettrauto, noleggiatori e modellisti. E ancora: impianti a gas, tuning, prototipi, pneumatici, utensileria. Spazio anche ad enti, associazioni, club e scuderie.

    Nello specifico le moto nella Hall 1 con i marchi Bmw, Triumph e Honda. Le auto le troviamo invece nella Hall 7 con Mazda, Volvo, Audi, Porsche, Citroën, Suzuki, Jaguar, Land Rover, Honda e Subaru. La Hall 6 è invece una novità 2017. Troviamo una sezione dedicata interamente all’usato con moltissime occasioni sia per quanto riguarda le auto che le moto.

    Padiglioni

    La suddivisione dei padiglioni vede al numero 1 gli accessori e l’abbigliamento; al 2 le biciclette; al 4 accessori e ricambi sportivi; al 6, come detto, auto e moto d’epoca; infine al padiglione numero 7 le automobili nuove. In totale ci saranno 200 espositori che coinvolgeranno circa 1.000 marchi. Mondo Motori Show arriva quest’anno all’ottava edizione. Lo scorso anno la manifestazione vicentina ha richiamato 30.087 visitatori.

    MOTO. In Fiera a Vicenza nella Hall 1 dedicata appunto alle moto, esce allo scoperto l’ultima nata di Bmw, parliamo della Nuova R NineT Scarmbler e tutta la gamma 2017, Triumph invece propone al pubblico tutta la linea Classic 2017 con la Bonneville T100, T120 e Street Cup, Ducati ha “giocato in casa” presentando la Multistrada 1200 Enduro. AUTO. Audi primeggia con le ultimissime novità: Q2 ed A5, Porsche mette sotto i riflettori la Nuova Panamera, Suzuki invece esce al pubblico il nuovo concetto di piccolo SUV compatto quale Ignis e Mazda invece la novità MX-5RF affiancata dalla MX-5 Levanto, la serie speciale concepita da Lapo Elkann, presente per la prima volta in una fiera. Novità di rilievo poi per Peugeot con la 3008, Porsche Panamera, Hyundai Ioniq Hybrid, Seat Ateca, Volvo S90 e Volkswagen Tiguan. ANTEPRIMA NAZIONALE, dopo aver fatto mostra di sé al Salone di Parigi 2016, la Nuova Nissan Micra che rispetto al modello precedente si rivoluziona completamente.

    1015

    PIÙ POPOLARI