NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Morgan Aero Coupè sarà presentata al Salone di Ginevra 2012

Morgan Aero Coupè sarà presentata al Salone di Ginevra 2012

La Morgan Aero Coupè verrà presentata al prossimo Salone di Ginevra

da in Auto 2012, Auto nuove, Auto sportive, Morgan, Salone auto, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    A partire dalla presentazione del modello Aero 8, Morgan si è in parte discostata dalla sua linea sempre fedele a se stessa. La Morgan Aero Coupè prosegue sulla stessa strada, rivedendo in chiave più moderna lo stile del passato. Partendo dalla Aero Max Coupè lanciata nel 2006, ritorna la versione chiusa della sportiva britannica, che secondo i piani del piccolo atelier inglese entrerà a breve in regolare produzione. Esternamente sembra di vedere quasi un auto da fumetto, con un aspetto certamente ‘old style’, ma con particolari moderni come i fari allo xeno (presi in prestito dalla Mini R53 restyling).

    La vettura misura 4,14 metri di lunghezza, 1,75 di larghezza e appena 1,24 di altezza. Sotto il lunghissimo cofano trova posto un 4.8 litri V8 di provenienza BMW, in grado di sprigionare fino 390 cavalli in abbinamento con lo scarico sportivo in acciaio inox. Una simile potenza abbinata ad una struttura completamente in alluminio e un peso di 1180 kg dovrebbe garantire grandi prestazioni. A scelta è possibile avere il cambio manuale o quello automatico, nel primo caso l’accelerazione da 0 a 100 avviene in 4,5 secondi, mentre con la trasmissione automatica la pratica viene archiviata in appena 4,2 secondi. La velocità massima è identica con entrambe le trasmissioni e si attesta a valori di poco superiori ai 270 km/h.

    L’abitacolo è curato sia per realizzazione che per scelta dei materiali, con la ricca strumentazione dall’impostazione classica corredata da elementi moderni come i tasti a sfioramento per l’azionamento di fendinebbia e quant’altro. Come da tradizione del produttore semi-artigianale britannico, anche la Aero Coupè offre agli acquirenti ampie possibilità di personalizzazione, che potranno cucirsi addosso l’auto in base ai propri gusti. La Morgan Aero Coupè verrà presentata in anteprima al Salone di Ginevra 2012.

    313

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveAuto sportiveMorganSalone autoSalone di Ginevra 2017
    PIÙ POPOLARI