Lutto in casa Pininfarina, addio Andrea

Lutto in casa Pininfarina, addio Andrea
da in Mondo auto, Pininfarina
Ultimo aggiornamento:

    Andrea Pininfarina

    Andrea Pininfarina

    Lutto nel mondo automobilistico, a soli 51 anni è morto a Torino oggi Andrea Pininfarina, meglio noto come Pininfarina Junior.

    Il noto imprenditore, figlio del fondatore della celebre Carrozzeria torinese, è stato investito da un’auto mentre era alla guida della sua moto; inutili i soccorsi, Andrea Pininfarina è morto sul colpo.

    Figura centrale della storica azienda al centro di un delicato processo di riconversione che la vede punto di incontro fra diverse realtà del mondo delle quattro ruote, Andrea Pininfarina stava giocando un ruolo importantissimo per rimandare in auge un marchio che proprio in questo periodo attraversa una fase di passaggio molto delicata.

    Di fatto il noto imprenditore torinese era presidente e amministratore delegato del marchio che da sempre racchiude il nostro miglior made in Italy esportato in tutto il mondo.

    Pininfarina era stato anche Vicepresidente della Confindustria durante la guida di Luca Cordero di Montezemolo, mentre fino a prima di morire era membro del consiglio direttivo.

    187

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo autoPininfarina
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI