Mosler MT 900 SC: anteprima

Mosler MT 900 SC: anteprima

Per tornare alla Mosler MT 900 SC ricordiamo che la vettura monta un motore da 5

da in Anteprima auto, Auto 2009, Auto sportive
Ultimo aggiornamento:

    Si spendono 176.500 euro per un bolide del genere e al suo interno ci si viaggia assordandosi col suo motore e con un confort per nulla eccezionale e con sospensioni che trasmettono all’interno una durezza eccezionale; parliamo di Mosler MT900SC, nata per la pista ed addomesticata per la strada.

    Parliamo di una sportivissima che si priva del servosterzo costringendo il conducente a sforzi sovraumani per agire sul volante, non possiede l’ABS né l’ESP; insomma anche su strada resta un’auto da competizione.

    C’è anche da dire che la Mosler è un’azienda costruita artigianalmente lo dimostra il fatto che di queste auto in dieci anni ne sono state costruite meno di cento esemplari fra modelli stradali e da competizione.

    Le versioni stradali sono previste con motori a otto cilindri di 5,7 litri di cilindrata fino a 7,0 litri di derivazione Corvette con compressore volumetrico per realizzare più cavalli. Le prestazioni sono da record!

    Per tornare alla Mosler MT 900 SC ricordiamo che la vettura monta un motore da 5.665 cc.

    di cilindrata a 8 cilindri con due valvole per cilindro ed una potenza da 463 cavalli ed un cambio manuale a sei rapporti, trazione posteriore e freni a disco autoventilati.

    Per quanto concerne le dimensioni ricordiamo che parliamo di una supercar da 4 metri e 73 centimetri di lunghezza, due metri di larghezza ed appena un metro e 13 centimetri di altezza con un peso complessivo di 1240 chilogrammi e grandi cerchi in lega leggera da 19 pollici di diametro all’anteriore e 20 pollici al posteriori con prestazioni davvero elevatissime, si pensi alla velocità massima di 305 km/h ed accelerazioni da 0 a 100 orari in appena tre secondi.

    Da segnalare il fatto che l’autotelaio è realizzato con fibra di carbonio e struttura a tubi di acciaio il tutto per modulare l’altezza da terra a seconda delle circostanze e con carrozzeria con fibra di carbonio e vetroresina.

    337

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009Auto sportive
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI