MoTechEco 2010 alla Fiera di Roma 11-14 febbraio

Motecheco è la Fiera dedicata alle tecnologie più avanzate nel campo della mobilità sostenibile

da , il

    Motecheco

    Riparte MoTechEco, Salone dedicato alle più avanzate tecnologie in campo automobilistico. La rassegna si terrà alla Fiera di Roma dall’11 al 14 febbraio e l’ingresso sarà gratuito. La scorsa edizione si è chiusa con grandi numeri: hanno visitato MoTechEco 2009 oltre 40.000 visitatori, per 200 giornalisti accreditati e 50 espositori. Come si evince dal nome dell’evento le tecnologie esposte sono pro ambiente, tutte dedicate alla riduzione dei consumi e delle emissioni nocive.

    Potremo trovarvi sia le case automobilistiche con i loro motori ecologici, sia le aziende specializzate nell’implementazione di soluzioni eco friendly; inoltre il padiglione dedicato ospiterà altri mini eventi, convegni e incontri con esperti, appuntamenti dedicati al risparmio energetico e all’applicazione dei suoi principi al mondo dell’automotive.

    Questa tematica, a ben vedere, sta particolarmente a cuore alla città capitolina, che si fa teatro di H2 Roma, manifestazione dedicata alla mobilità sostenibile. Contestualmente a MoTechEco si tiene Automechanika, kermesse di origine francofortina dedicata alla manutenzione auto.

    Alla Fiera di Roma troveremo anche la Galleria delle Tecnologie, spazio dedicato all’esposizione di prototipi e proposte presentati da enti di ricerca e similari, utilizzate a scopo didattico per i gruppi scolastici in visita.