MotechEco 2010: tutte le auto ecologiche del futuro

MotechEco 2010: tutte le auto ecologiche del futuro

Al MotechEco 2010 le case automobilistiche ne hanno approfittato per portare le loro proposte ecologiche

da in Auto Ecologiche, Curiosità Auto, Mondo auto, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    motecheco 2010 auto ecologiche

    Alla terza edizione del MotechEco 2010 sono davvero tante le novità proposte dalle case automobilistiche. La rassegna dedicata alla mobilità sostenibile è giunta alla terza edizione e ogni anno riesce a catalizzare sempre più gli sforzi degli operatori del settore. Iniziamo con le tedesche.
    Bmw apre la passerella con la sua X6 Active Hybrid, il SAC, Sport Activity Coupé più verde che ci sia. L’originale incrocio tra fuoristrada e Coupé riesce a raggiungere una potenza massima di 480 cavalli, riducendo i consumi nell’ordine di un buon 20%.

    Mercedes-Benz approfitta della kermesse ecologica per lanciare il suo Concept BlueZERO E-CELL, affiancato dalla Smart Electric Drive. Il primo è un prototipo completamente elettrico, alimentato da potenti batterie agli ioni di litio ubicate all’interno del pianale, una posizione ottimale per favorire la stabilità del veicolo ed evitare ingombri inutili. La Concept BlueZERO E-CELL garantisce un’autonomia di 200 Kme una potenza di 30 Kw.
    Al MotechEco, presso lo stand Mercedes è inoltre possibile testare con mano la Smart elettrica, che sarà introdotta in listino nel 2012. Opel, dal canto suo porta la sua Corsa Ecoflex e l’Agila GPL Tech.

    Per quanto riguarda il fronte nostrano, alla kermesse ecologica troviamo Fiat, con la sua gamma Natural Power per veicoli privati e commerciali.

    Vi troviamo tra le altre, la Fiat Punto Evo e la Fiat Qubo a metano, mentre tra i veicoli commerciali la protagonista è la Fiat Ducato.
    A rappresentare la Francia c’è Renault, che porta la sua grande famiglia Z.E., zero emissioni, composta per ora da Twizy, Zoe, Renault Fluence e la minivan Kangoo.
    Da oltreoceano arriva Ford, con la sua Focus Econetic, maniaca della parsimonia e del rispetto dell’ambiente.

    334

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheCuriosità AutoMondo autoSalone auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI