Moto Guzzi a Eicma 2013 rinnova la gamma V7 Stone, Special e Racer [FOTO]

Moto Guzzi rinnova la gamma V7 per il 2014, apportando modifiche estetiche sulla Stone, Special e Racer, oltre a un piccolo intervento sulla tecnica del bicilindrico 750cc

da , il

    Rinnova la gamma V7 il marchio di Mandello del Lario a Eicma 2013. Moto Guzzi lancia il model year 2014 per V7 Stone, V7 Special e V7 Racer, tre diverse anime dello stesso concetto.

    Il cuore, immutato, un bicilindrico a 90° da 750cc e 51 cavalli. Quel che cambia è, invece, la tecnica nei dettagli, con un nuovo volano a bagno d’olio che si sostituisce all’alternatore a secco. Ben più consistenti sono invece le variazioni cromatiche apportate alla Stone, Special e Racer.

    Sposa un look total black la prima, lasciando che siano solo gli scarichi e il trattamento esterno dei cilindri a mantenere delle cromature. Parafanghi neri, come la forcella, il telaio e la coda. Si potrà scegliere la tinta del serbatoio fra tre tonalità: rossa, verde o nera.

    Passando alla Special si è scelta la veste grafica Essetre, la stessa che nel 1974 era riportata sulla V750. Due i colori disponibili, argento o nero, abbinati rispettivamente a bande nere sul serbatoio e le piccole carene sotto la sella, oppure arancioni. Anche per la Special i parafanghi e il telaio sono neri, mentre cambia la protezione anti-polvere per la forcella, con due elementi al posto dei soffietti in gomma. Il logo Moto Guzzi sul serbatoio, infine, è in rilievo.

    Ultimo step del mondo Moto Guzzi V7 2014 è la Racer, una limited edition caratterizzata da un maggior contrasto cromatico. Anzitutto si parte con un bel telaio in Cromo Molibdeno verniciato in rosso anziché il nero delle altre varianti. Mozzi ruota dello stesso colore, mentre cerchi, parafanghi, cupolino coperchi delle testate e coda restano all black.

    Impossibile non notare il numero 7 sulle tabelle laterali e sul cupolino, mentre la sella monoposto (standard, con possibilità di una biposto tra gli optional) e in alcantara e skai. Ultima nota sul serbatoio, in grado di contenere 22 litri.

    [sondaggio id="79"]