Motodays 2014 Roma: orari, novità e prezzi dei biglietti [FOTO]

Motodays 2014 Roma: orari, novità e prezzi dei biglietti [FOTO]

Ecco il programma dell'expo Motodays 2014 di Roma, con orari novità e prezzi dei biglietti

da in Moto 2014, Moto Nuove, Salone Moto
Ultimo aggiornamento:

    Quattro giorni all’insegna del motociclismo stanno letteralmente infiammando la Fiera di Roma. Ben 4 padiglioni stanno attualmente ospitando i “Motodays 2014”, annuale happening dedicato agli appassionati di due ruote. L’obiettivo degli organizzatori è di battere il record dello scorso anno laddove, malgrado la crisi, parteciparono 141.000 spettatori. Gli ingredienti per bissare i fasti del 2013 ci sono tutti: expo moto e scooter, intrattenimento e manifestazioni collaterali saranno il piatto forte dell’edizione in corso d’opera. Fino a domenica 9 Marzo, giorno in cui la rassegna chiuderà i battenti, i convenuti potranno dunque fruire di un susseguirsi di eventi di primo piano. Il costo dei singoli ticket è di 16 €.

    Expo

    Tra gli espositori va segnalata la presenza dei colossi del settore, schierati con tutti i modelli presenti nel listino 2014. Aprilia punta forte sulla nuova Tuono V4 ABS e sulla RSV4 2014, moto di punta del campionato superbike. Dello stesso tenore la Buell, che porta in campo la Erik Buell Racing 1190RX, discendente diretta del bolide da superbike. Diverse anche le novità esposte da Bmw, quali NINE-T, S 1000 R, R 1200 RT e GS. Tris d’assi per la Ducati, che porta in expo la Panigale 899, la 1199 Superleggera e il nuovo Monster 1200. Sul fronte Honda, la rappresentativa è decisamente consistente: il nuovo scooter Integra 750 con cambio sequenziale a doppia frizione, la NC 750X anche in versione DCT, la naked NC 750S DCT, la media cruiser CTX 700 DCT e la sorella maggiore CTX 1300 saranno presente negli stand del costruttore giapponese. Restando nel “sol levante” va segnalata anche la presenza della Kawasaki, che mira a stupire con un terzetto di tutto rispetto composto dalla Z1000, dalla sport-tourer Z1000SX e dallo scooter J300. Ktm si presenta a sua volta con 1290 Super Duke R, RC 125 e 390, senza contare le regine dell’offroad quali 450 Rally e Ktm 1190 Adventure. In tema di ciclomotori va inoltre segnalata la presenza della Piaggio col nuovo Beverly 300 S e della Peugeot col Django, Satelis 400 e Geopolis 300R. Completa il quadro un duo di tutto rispetto composto da Triumph e Yamaha. Il costruttore inglese svelerà al pubblico la Speedmaster, completamente rinnovata nella versione 2014, e la Tiger 800 XC SE (oltre alla gamma classic), mentre la casa dei tre diapason punterà sulla bicilindrica MT-07 e MT-09 Street Rally, che faranno il paio col concept model Tricity (scooter a tre ruote).

    Eventi a margine

    Oltre il classico expo, non mancheranno svariati eventi collaterali.

    In primis sarà possibile ammirare modelli afferenti a segmenti particolarmente apprezzati. L’area “Kromature” è tal proposito del tempio del custom, seguita a ruota dal padiglione dedicato agli amanti del vintage e delle moto d’epoca. Per gli appassionati di turismo va segnalato l’happening “Days on the Road 2014”, area tematica destinata a tour operator e aftermarket per moto e pilota da turismo. Ampio risalto anche alle esibizioni di stuntmen e freestyler, da sempre in grado di calamitare l’attenzione di un vasto pubblico. I “Motodays 2014” però non sono rivolti solo a chi ama guardare. Prova lampante è la “Riding Experience”, iniziativa che permette agli spettatori di provare nell’area dedicata alcuni dei bolidi presenti nei padiglioni. Particolarmente interessante anche l’evento “We need less”, organizzato dal team Ioda Racing a cavallo tra venerdì e sabato. La rassegna in questione, per cui sarà necessario acquistare un ulteriore ticket, vanterà la presenza di rinomati dj e della star della musica r’n’b Craig David.

    651

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moto 2014Moto NuoveSalone Moto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI