Motor Bike Expo Verona 2015: prezzo, date e orari

Sta per aver inizio il Motor Bike Expo 2015, in programma a Verona dal 23 al 25 Gennaio

da , il

    Motor Bike Expo 2014 Verona

    Rombano i motori in vista del Motor Bike Expo 2015, in programma a Verona fiere dal 23 al 25 Gennaio. L’evento, firmato dal duo Somma-Agnoletto, è destinato a calamitare l’attenzione di migliaia di appassionati, in linea con il successo dello scorso anno. L’ottima affluenza del 2014 (più di 140.000 gli appassionati che lo hanno visitato) fa pensare a circa 150.000 visitatori in quest’edizione. Oltre 400 gli operatori della stampa presenti lo scorso anno, a fronte di un padiglione espositivo di 100.000 metri quadrati in cui hanno trovato posto ben 750 espositori. Numeri da capogiro, dunque, che con ogni probabilità verranno replicati nell’edizione che avrà luogo a breve. Quest’anno raddoppia lo spazio destinato alle café racer sia per quanto riguarda gli stand delle case costruttrici che dei preparatori.

    Ospiti speciali

    Altra novità dell’edizione 2015 del Motor Bike Expo del capoluogo veneto è una conferenza-workshop della durata di tre giorni durante i quali vi saranno numerosi ospiti importanti. Tra questi Michael Lichter, fotografo americano famoso in tutto il mondo per i suoi 11 libri fotografici e gli oltre 1.200 articoli sul mondo delle custom, oltre che per la realizzazione dell’edizione 2015 del Calendario Metzeler.

    Spazio anche alle creazioni dei preparatori più famosi del calibro di Fred Kodlin della Fred Kodlin Motorcycles, Winston Yeh e la sua Rough Crafts, Mike Rabideau per Majik Mike e Jody Perewitz della Perewitz Cycle Fab.

    In anteprima verrà svelata anche la prima special realizzata dalla coppia Danny Schneider, della HardNine Choppers, e Chris Richardson della LA Speed Shop.

    Moto Guzzi e Suzuki

    Due le Case che faranno molta scena all’expo veronese. Moto Guzzi sarà presente con tutte le novità 2015 già viste all’Eicma alle quali si aggiungeranno le special realizzate dai preparatori Officine RossoPuro, Millepercento e South Garage.

    La Casa giapponese invece sarà presente con allestimenti realizzati sulla base dei modelli V-Strom 1000 Abs, Intruder 800, Van Van 125 e Gladius. Ma è nell’area esterna che Suzuki attirerà un maggior numero di visitatori grazie all’area “Suzuki Demo Ride” dove sarà possibile provare gratuitamente alcuni tra i tanti modelli della gamma di moto e scooter del Costruttore orientale. Per saperne di più sui modelli disponibili e prenotare la prova basta consultare il sito della Casa oppure presentarsi direttamente all’area nella parte esterna della fiera.

    Orari e prezzi biglietti

    I cancelli della kermesse veneta saranno aperti quindi il 23, 24 e 25 gennaio dalle 9 di mattina fino alle 19.

    Il prezzo del biglietto intero risulta allineato a quello degli altri eventi italiani, si parla di 16 euro. I bambini tra i 6 ed i 10 anni pagheranno 13 euro per il ridotto, ingresso gratuito per i bimbi al di sotto di 6 anni.

    Le ragazze del Motor Bike Expo Verona 2014