Motor Show 2008: anteprima Mercedes Vision GLK Hybrid

Motor Show 2008: anteprima Mercedes Vision GLK Hybrid

L'occasione del Motor Show 2008 è stata utile non solo per via delle anteprime, non tante, che i diversi costruttori di auto hanno presentato, ma per dare impulso alla ricerca e alla nuova tecnologia in direzione del risparmio energetico e salvaguardia ambientale

da in Auto Ibride, Mercedes, Mercedes GLK, Motor Show Bologna 2016
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes Vision GLK Hybrid

    Perfettamente in linea con l’aria respirata al Motor Show 2008, dove l’ecologia ed il risparmio energetico hanno fatto da padrone, ci ha fatto piacere constatare come quest’anno lo sforzo ad andare in direzione di precise istanze ambientali c’è stato tutto anche da parte di Case automobilistiche di prestigio come Mercedes.

    La Casa tedesca infatti alla rassegna emiliana si è presentata insieme alle tante proposte della Casa tedesca con la Mercedes Vision GLK Hybrid, addirittura per quanto riguarda il motore termico, con un superlativo propulsore Euro 6 .

    Il bel Suv tedesco sfrutta un motore di 2,2 litri di cilindrata turbodiesel abbinato ad un motore elettrico che consente percorrenze di almeno 17 chilometri con un solo litro di gasolio emettendo 157 grammi/km di CO2.

    Numeri destinati a fare eccome la differenza se solo si pensi che stiamo parlando di un’auto che eroga ben 224 cavalli di potenza ed accelera da 0 a 100 orari in poco meno di sette secondi. Come ben si vede dunque alla rassegna emiliana si è molto puntato non tanto sulle anteprime di nuovi modelli o stravolgenti concept car da parte dei diversi costruttori, quanto invece sulla possibilità che oggi la moderna tecnologia è in grado di offrire in fatto di tutela ambientale, cosa forse più importante di ogni altra.

    254

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideMercedesMercedes GLKMotor Show Bologna 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI