Motor Show 2008: anteprima Opel

Motor Show 2008: anteprima Opel

Sono davvero tante le Opel esposte al Motor Show 2008, suddivise in anteprime italiane e internazionali e, ancora una volta tutte contraddistinte dal fatto di rappresentare un'ottima proposta nel rispetto ambientale

da in Motor Show Bologna 2016, Opel, Opel Insignia
Ultimo aggiornamento:

    Per nulla povera di novità la proposta di Opel al Motor Show 2008, dove la Casa tedesca, passata sotto il controllo di General Motors, presenta in anteprima mondiale la Opel Zafira Eco M, la Opel Insignia, Auto dell’Anno 2009 anche in versione Sports Tourer, l’anteprima italiana di Opel Corsa ed Astra EcoFlex, analoga anteprima per Opel Meriva Concept, l’anteprima italiana per Opel Corsa Limited Edition ed infine l’Opel Agila Flash Concept.

    Per quanto concerne la Opel Zafira Turbo metano è interessante osservare come la vettura sia la prima sul mercato con motore turbo metano ad alte prestazioni e consumi sempre più contratti. Da segnalare che la vettura godrà di sette comodi posti.

    Occhi puntati anche su Opel Insignia ed Insignia Sports Tourer: motori turbo Euro 5 che vedremo anche in Italia a partire dal prossimo mese di marzo contrassegnate tutte da un bel design moderno ed innovativo, tutte qualità aggiunte a quelle motoristiche che hanno fatto si che la vettura fosse incoronata come Auto dell’Anno 2009.

    Ma al Motor Show 2008 c’è grande attenzione anche per la Opel Meriva Concept che anticipa la flessibilità di una moderna e duttile monovolume di ultima generazione, dove la tecnologia è ai massimi livelli a partire dall’inedito sistema FlexDoors che comanda l’apertura particolare delle portiere posteriori.

    Interessante anche lo spazio espositivo che accoglie la Opel Agila Flash Concept in anteprima italiana, Opel Agila Flash è un prototipo che mostra chiaramente tutta la flessibilità di Agila. Non è solo una vettura piccola e spaziosa, ma anche simpatica, elegante e sportiva.

    Verniciata in un nuovo colore bianco metallizzato chiamato Sugar White, attraversato da due strisce di colore arancione che ricordano le automobili sportive degli Anni Sessanta, si distingue dalle altre Agila anche per le speciali ruote in lega da 17 pollici che insieme alla colorazione scura dei fari, dei fendinebbia e della mascherina le danno un ulteriore tocco di sportività. Facile da guidare e da parcheggiare come tutte le Agila, il prototipo Flash Concept è un modello assolutamente unico che sottolineare il piacere di vivere in un ambiente luminoso. Con emissioni di soli 120 g/km di CO², è una sportiva con un carattere davvero ecoFlex.

    E sempre in anteprima per l’Italia non poteva mancare la nuova Opel Corsa EcoFlex e Astra Ecoflex, la prima con motori di 1.3 CDTI 75 CV e 1.7 CDTI 110 CV. Con consumi di 4,1 litri di gasolio ogni 100 chilometri ed emissioni di solo 109 g/km di CO2, mentre la seconda richiede 4,5 litri di gasolio ogni 100 chilometri con emissioni pari a 119 g/km di CO2. Entrambe le vetture sono dotate di serie di un filtro anti-particolato che non richiede alcun tipo di manutenzione.

    Infine, ecco la Nuova Corsa Limited Edition in anteprima italiana, soprattutto rivolta ad un pubblico rappresentato dai giovani nei colori bianco e nero, gode di uno sportivo assetto ribassato e cerchi in lega leggera da 17 pollici di diametro e altre caratteristiche che la fanno quanto mai aggressiva.

    559

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Motor Show Bologna 2016OpelOpel Insignia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI