Motor Show 2008: anteprima Tata

Motor Show 2008: anteprima Tata

La Tata è uno dei pochi marchi che al Motor Show 2008 ha presentato una vasta gamma di modelli, molti elettrici, altri ibridi, compresi veicoli commerciali che hanno attirato diversi visitatori

da in Motor Show Bologna 2016, Tata, Tata Indica
Ultimo aggiornamento:

    Sicuramente ricco lo stand di Tata al Motor Show 2008 dove non mancano certo le novità anche in ambito alle vetture ecologiche.

    La prima vettura a destare interesse è la Tata Vista che verrà commercializzata nel 2009; un’altra vettura interessante sarà la Tata Indica e Indigo che si presenta in versione bi-fuel, benzina/ GPL o benzina/metano nel nuovo allestimento.

    La Indica Vista è stata realizzata, in ambito al design, dall’Istituto Idea di Torino, il risultato è davvero apprezzabile con linee dinamiche e accattivanti.

    Per quanto concerne la meccanica facciamo riferimento a versione benzina e diesel, i primi di 1.400 cc. di cilindrata 16 valvole CCT con potenze che vanno dai 76 fino a 97 cavalli.

    Per i diesel tutti sono costituiti da motori commonrail denominate Quadri Jet 16 valvole turbo intercooler di 1.300 cc. di cilindrata con potenze che andranno da 75 fino a 90 cavalli di potenza prodotti insieme a Fiat. Per tutti cambi a cinque marce manuale successivamente sarà disponibile anche un automatico.


    Al Motor Show 2008 non è mancata la proposta elettrica della Tata Indica Electric EV che realizza un’autonomia di marcia pari a 200 km ed un’accelerazione da 0 a 60 orari in meno di 10 secondi.

    Interessante, anche se era già stato proposto lo scorso anno, il veicolo commerciale Tata Ace che monta un motore a 4 cilindri diesel di 1.400 cc. di cilindrata.

    E per chi ama i pick up ecco Tata Xenon con un ampio vano di carico a trazione posteriore o integrale 4×4 . Tata Xenon si avvale di un propulsore 16 valvole di 2.200 cc. di cilindrata da 140 cavalli di potenza per un motore ibrido, l’elettrico funziona fino alla velocità di 60 km/h.

    Per il resto ricordiamo le proposte della Casa indiana per quanto attiene i fuoristrada, l’asso nella manica di questa Casa automobilistica nata in quel segmento automobilistico.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Motor Show Bologna 2016TataTata Indica
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI