Motor Show 2008: anteprime Porsche

Motor Show 2008: anteprime Porsche

Poche ma buone le novità che Porsche ha portato al Motor Show 2008, le due versioni della Porsche Cayman e Boxster anche nella versione S e la versione ecologica della Porsche Cayenne, la Porsche Cayenne Ibrida

da in Motor Show Bologna 2016, Porsche, Porsche Boxster, Porsche Cayman
Ultimo aggiornamento:

    Due anteprime europee per Porsche al Motor Show 2008, rappresentate da Cayman e Boxster che sono state fatte oggetto di un interessante restyling.

    Le nuove sportive Porsche saranno dotate di motore centrale boxer a sei cilindri con la caratteristica di consumare meno e sviluppare una maggior potenza così come, finalmente, anche queste due vetture si doteranno del cambio dotato di doppia frizione.

    Dunque motori prestanti di 2,9 litri di cilindrata da 255 cavalli di potenza per la Boxster e 265 per la Cayman in che significa una ventina di cavalli in più rispetto alle versioni che le due vetture andranno a sostituire. Ma è possibile avere le vetture con motori con cilindrate maggiori di 3,4 litri di cilindrata che nelle versioni della Cayman S corrisponde ad una potenza di 320 cavalli e per la Boxster S di 310 cavalli il che significa doti di accelerazioni maggiori, entro i 6 secondi per passare da 0 a 100 orari e velocità massime più elevate rispetto al passato.


    Interessante notare come nei nuovi modelli si sia puntato anche sull’abbassamento dei consumi, con percorrenze mediamente nell’ordine degli 11 chilometri con 1 litro di benzina.

    Al Motor Show 2008 non manca la proposta ecologica rappresentata da Porsche Cayenne che alla rassegna emiliana si è presentata nella sua versione ibrida, segno evidente che anche una grande Casa che ha fatto delle prestazioni elevatissime il suo leit motive può essere, eccome, attenta all’ambiente.

    263

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Motor Show Bologna 2016PorschePorsche BoxsterPorsche Cayman
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI