Motor Show 2008: Auto in anteprima italiana

Motor Show 2008: Auto in anteprima italiana

Interessante quanto mai la vetrina Audi al Motor Show 2008 dove la Casa di Ingolstadt ha presentato quattro anteprime italiane con grande attenzione ai consumi e all'ambiente coi propri motori

da in Audi Q5, Motor Show Bologna 2016
Ultimo aggiornamento:

    C’era già nei mesi scorsi tanta attesa per la Audi in vista del Motor Show 2008 laddove la Casa di Ingolstadt si sapeva già che sarebbe intervenuta con quattro anteprime italiane.

    Ed in effetti alla rassegna emiliana l’Audi si è presentata con la A1 Sportback, ancora in veste di concepì car, con quattro posti comodi e cinque porte a disposizione in quattro metri di lunghezza e 1 metro e 75 centimetri di larghezza. C’è da ricordare che la A1 Sportback monta un modernissimo motore ibrido benzina/elettrico di 1.400 cc. di cilindrata TFSI di 1.400 cc. di cilindrata in grado di erogare 150 cavalli di potenza con cambio a doppia frizione S Tronic.

    Ma il Motor Show 2008 è stata anche una ghiotta occasione per sfoderare l’intero fascino della Audi Q5, l’inedito Suv della Casa di Ingolstadt che si presenta in tre diverse motorizzazioni e la trazione integrale su tutta la gamma di vetture in listino, con il cambio a sette marce S Tronic. Parliamo di una vettura imponente di oltre 4 metri di lunghezza e quasi 1 metro e 90 centimetri di larghezza, raffinata, elegante e, nonostante la mole di tutto rispetto, contraddistinta da linee fluide che la rendono una bella sportiva.

    Tornando ai motori c’è da ricordare che la Audi Q5 si presenta con un motore a benzina e due turbodiesel ed una dotazione di serie da vero primato che prevede tutto quanto si chiederebbe ad un’auto in fatto di confort e sicurezza stradale.

    L’altra anteprima bolognese di Audi e la Audi S4 sia in versione berlina che Avant, ovvero station Wagon. Parliamo dei modelli votati alle prestazioni innanzitutto basti vedere i motori che quest’auto nei diversi allestimenti monta, un 3,0 litri benzina a 6 cilindri con una potenza di 333 cavalli con accelerazioni nell’ordine dei 5 secondi per passare da 0 a 100 orari e tutto sommato bassi consumi di carburante. Anche queste vetture utilizzano il sistema della trazione permanente integrale ed il cambio a doppia frizione S Tronic a sette marce.

    Insomma, lo stand allestito da Audi al Motor Show 2008 è una delizia solo a vederlo.

    Foto tratte da: Omniauto

    396

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Audi Q5Motor Show Bologna 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI