Motor Show 2008: Jaguar in anteprima

Motor Show 2008: Jaguar in anteprima

Fra passato e leggenda lo stand occupato da Jaguar al Motor Show 2008 dove è possibile ammirare la mitica Jaguar E-Type utilizzata da Diabolik e le nuove Jaguar XK e XK60 in edizione limitata e serie speciale

da in Jaguar, Jaguar XK, Motor Show Bologna 2016
Ultimo aggiornamento:

    Il passato ed il presente si miscelano al meglio negli stand della Jaguar al Motor Show 2008 dove assistiamo all’esposizione di un’antica Jaguar E-Type con motore di 4,3 litri di cilindrata, meglio conosciuta come l’auto di Diabolik ispirata alla versione sportiva di quest’auto apparsa ben sessant’anni fa.

    Non poteva dunque mancare accanto al passato e alla leggenda del celebre marchio anche la riedizione della vettura in chiave moderna oggi chiamata XK60, dove 60 sono gli anni trascorsi dalla prima auto realizzata ed usata dall’eroe dei fumetti.

    La Jaguar XK60 deriva interamente dalla XK, pure esposta al Salone emiliano e prodotta in soli 60 esemplari, dunque una serie abbastanza limitata che monta un potente propulsore di 3,5 litri di cilindrata in grado di erogare 256 cavalli di potenza con cambio sequenziale a sei rapporti e sospensioni elettriche. Riconoscibile anche per la caratteristica calandra a nido d’ape la vettura da grande sfoggio di sé in fatto di sportività, aggressività e linee quanto mai dinamiche.


    Eleganti e molto raffinati anche gli interni soprattutto dotati di una grande dotazione di serie che comprende anche il navigatore satellitare, il sistema Bluetooth ed un sofisticatissimo impianto radio/CD/MP3. La Jagaur XK60 viene offerta sia in versione coupè che cabrio con prezzi per la prima di 79.000 euro e per la seconda di poco più di 87.000 euro.

    Le novità salienti che la ex Casa britannica ha portato al Salone, in fatto di novità, riguardano quasi esclusivamente queste vetture appena citate.

    284

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN JaguarJaguar XKMotor Show Bologna 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI