Motor Show 2008: le novità Ferrari

Motor Show 2008: le novità Ferrari

Lo stand di lusso della Ferrari è stato quello che più di altri ha manifestato tutto lo splendore di auto davvero uniche e irripetibili oltre all'anteprima della Ferrari Scuderia 16 M, c'è stato spazio anche per la Ferrari California

da in Auto sportive, Ferrari, Ferrari California, Motor Show Bologna 2016
Ultimo aggiornamento:

    Stand d’eccezione al Motor Show 2008 per Ferrari, che si è presentata con la nuovissima Ferrari Scuderia Spider 16 M realizzata in tiratura limitata visto che ne verranno prodotte 499 esemplari.

    Realizzata per il 16 esimo Titolo Costruttori auto di F1, la vettura monta un motore di 4,3 litri di cilindrata in grado di erogare ben 510 cavalli di potenza il che significa per un’auto che pesa appena 1.340 chilogrammi prestazioni incredibili; poco più di 3 secondi e mezzo per passare da 0 a 100 orari ed una velocità massima di oltre 310 chilometri allora per un’auto che costa ben 259 mila euro.

    Altra rivelazione del Motor Show 2008, anche se per la verità la vettura era stata presentata al Salone di Parigi, è la Ferrari California, una sportiva aperta che vale la pena toccare con mano, tanto bella è e intrigante al massimo. Meccanicamente parlando si dota di un propulsore di 4,3 litri di cilindrata a 8 cilindri da 460 cavalli di potenza e prestazioni da brivido, da 0 a 100 orari in meno di 4 secondi in fatto di accelerazione ed una velocità massima di 310 km/h con consumi medi di 13 litri di benzina ogni 100 chilometri e ben 305,6 grammi al Km di emissioni.

    Tanta potenza mai a discapito delle doti di sicurezza stradale visto che in quest’auto sono quanto mai assicurate ed attenzionate.

    Negli stand appositamente allestiti per Ferrari trovavano posto tutti gli altri gioielli della Casa di Maranello, un marchio che sta dando tanta soddisfazione alla Casa e, non soltanto in America dove le “rosse” sono quanto mai gradite, ma soprattutto in Cina, vero “polmone” per uno dei nostri migliori Made in Italy che non conosce crisi.

    290

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveFerrariFerrari CaliforniaMotor Show Bologna 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI