Motor Show 2008: lo stand Bentley

Motor Show 2008: lo stand Bentley

Si respira l'aria unica al Motor Show 2008 contrassegnata da vetture esclusivissime e costosissime anche da parte di quelle che segnano una fine serie di un modello

    Al Motor Show 2008 Bentley non ha portato novità, ma l’ambiente che si respira negli stand occupati dal prestigioso marchio automobilistico è sempre particolarmente raffinato.

    E comunque una novità c’è e riguarda la Bentley Continental Flying Spur Speed che si è presentata con una verniciatura in doppio colore in perfetta pan dance con gli interni, elevatissime le doti prestazionali, un motore di 6,0 litri di cilindrata a 12 cilindri biturbo da 620 cavalli di potenza e oltre 320 chilometri orari di velocità massima ed un prezzo molto elevato, 220 mila euro.

    Ma al Motor Show 2008 Bentley ha portato un’altra chicca d’eccezione, la Arnage Final Series che troveremo in soli 150 esemplari per festeggiare, nel modo che ben conosce Bentley, il pensionamento di un suo modello.

    Esagerata in tutto la Bentley Arnage Final Serie si presenta con un motore a 8 cilindri di ben 6.7 litri di cilindrata in grado di erogare addirittura 507 cavali di potenza; tutto ciò fa si che la vettura acceleri da 0 a 100 orari in 5 secondi e mezzo sfiorando i 300 km/h di velocità massima immersi in un lusso paragonabile a poche altre raffinate e rarissime limousine.


    Il prezzo… 325 mila euro, tantissimi… ma non per gli unici 15 europei che riusciranno a prenotare l’esclusivissima vettura, idem per coloro che abitano i Paesi extraeuropei, americani e arabi, che non vorranno privarsene.

    253

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BentleyBentley ArnageMotor Show Bologna 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI