Motor Show 2008: novità Daihatsu

Motor Show 2008: novità Daihatsu

Interessante la vetrina espositiva che Dahiatsu ha scelto per i propri modelli, comprese le proprie concept car, al Motor Show 2008, dove la Casa giapponese non ci ha risparmiato la vetrina riguardante fuoristrada e prossime interessanti city car

da in Daihatsu, Motor Show Bologna 2016

    Divisi in aree espositive quasi indipendenti quelle degli stand Daihatsu al Motor Show 2008 che non ci nega delle interessanti anteprime che siamo andati a vedere dal vivo.

    Si inizia con Daihatsu New Tanto, una versatile monovolume con un piccolo motore di appena 660 cc. di cilindrata formato da un 3 cilindri in linea 12 valvole DOHC turbo intercooler benzina lunga poco meno di 3 metri e 40 centimetri, larga quasi un metro e mezzo e alta 1 metro e 75; insomma, una concept car con tutte le qualità per ben mostrare le proprie doti in città.

    Un’altra chicca della Casa giapponese è rappresentata da Mud Muster-C, uno strano veicolo con caratteristiche da fuoristrada anch’esso con lo stesso motore della New Tanto, una due posti a 4 ruote motrici più ridotte contrassegnato da interessanti dimensioni di 3 metri e 40 centimetri, quasi 2 metri di altezza e un metro e sessanta di larghezza.

    Infine in ambito alle novità è la volta della Daihatsu Terios nella sua nuova veste che si presenta fatta oggetto di un discreto restyling e che monterà due nuovi motori a scelta, il primo un 1.300 cc.

    di cilindrata K3-VE Benzina, 4 cilindri DOHC 16 valvole DWT a trazione integrale per una cinque posti di 4 metri di lunghezza, un metro e settanta centimetri di larghezza ed un metro e 70 di altezza.

    L’altra versione monta un 1.500 3SZ benzina a 4 cilindri DOHC 16 valvole DWT.

    Le altre vetture presenti al Motor Show 2008 ad opera di Daihatsu sono le solite note della Casa giapponese, la Daihatsu Copen, la Cuore, la Materia, la Sirion e la attuale Terios, vetture già conosciute ma che viste con attenzione da vicino hanno ancora tanto da dire.

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DaihatsuMotor Show Bologna 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI