Motor Show 2009: Bmw X1

Motor Show 2009: Bmw X1

La nuova Bmw X1 è presente allo stand Quattroruote tra i nuovi modelli che hanno fatto la loro comparsa al Motor Show 2009

da in Bmw, Bmw X1, Motor Show Bologna 2016
Ultimo aggiornamento:

    C’è anche la Bmw X1 al Motor Show 2009. Campeggia presso lo stand Quattroruote, dove sono esposti i nuovi modelli di altre 14 case. In realtà come ben sappiamo, quest’anno il Motor Show è orfano delle case automobilistiche, e le nuove proposte arrivano dritte dal garage del noto mensile specializzato. La Bmw X1 è chiamata la “piccola”, in contrapposizione con gli altri Suv della casa bavarese.

    In realtà vista da vicino al Motor Show è tutto tranne che di ridotte dimensioni. Nella linea è gradevolmente muscolosa e sportiveggiante, a metà strada tra il crossover e il Suv vero e proprio. In quanto a motori per ora sono disponibili solo quattro voci in listino, tre a gasolio e una a benzina. Quest’ultima è il 3,0 litri da 258 cavalli con prestazioni simili a quelle di una supercar.


    Scatta da zero a cento in soli 6,8 secondi e raggiunge la velocità massima di 205 chilometri orari. Sul fronte gasolio abbiamo la xDrive23d, la xDrive20d, la sDrive20d e infine le due versioni alla base della gamma, xDrive18d e BMW X1 sDrive18d. Grazie ai valori contenuti di emissioni nocive, inferiori ai 140 g/Km due delle versioni elencate rientrano nel programma di incentivazione statale; si tratta della sDrive18d e sDrive20d. Tutti i motori sono Euro 5 e presentano una ricca dotazione tecnologica per la riduzione di consumi ed emissioni: sistema Start&Stop, sistema di recupero dell’energia in frenata, e indicatore del punto ottimale di cambio.

    Troviamo gli interni eleganti e funzionali: spazio e comfort sono garantiti per cinque passeggeri. La Bmw X1, in gita al Motor Show 2009 è già in vendita (dallo scorso mese d’Ottobre), per prezzi che partono dai 33.600 euro.

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BmwBmw X1Motor Show Bologna 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI