Motor Show 2009: Ferrari Challenge

Motor Show 2009: Ferrari Challenge

Al Motor Show anche il Ferrari Challenge, competizione che ha visto la vittoria di Nicola Gianniberti, già vincitore dell'edizione 2008 nonchè vice campione del trofeo Pirelli

da in Motor Show Bologna 2016, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    Motor Show 2009 Ferrari Challenge

    Ecco una notizia degna del Motor Show 2009, dove il “ritorno alle origini” impone un evento molto più ludico e competitivo. Ieri, tra gli eventi in pista previsti c’era anche il torneo spettacolo del Campionato Ferrari Challenge 2009. Il podio è stato conquistato da Nicola Gianniberti, vice campione del Trofeo Pirelli, nonchè stesso vincitore del Motor Show 2008.

    Gianniberti ha superato il traguardo a bordo della sua Ferrari F430 Challenge del Team Forza-Service di Torino, battendo Philippe Baron in semifinale e Riccardo Ragazzi nella finale. La competizione tenutasi al Motor Show, presso la Motor Sport Arena dell’Area 48, ha così calato il sipario sulla stagione 2009 del campionato Ferrari Challenge. Hanno partecipato ai tornei di velocità otto tra gli iscritti al Trofeo Pirelli e dieci tra i partecipanti della Coppa Shell. Tra questi ultimi si è aggiudicato il premio Gianluca Carboni.

    La seconda giornata di Motor Show ha visto la Ferrari in pole position.

    Non solo con il Trofeo Challenge, ma anche con una serie di piccoli grandi eventi collaterali. In pista sono scese anche le Ferrari FXX, prototipi sfornati dai sofisticati laboratori della casa del cavallino, afferenti ai programmi Ferrari di ricerca e sviluppo. Il collaudatore ufficiale Ferrari Luca Badoer, poi, si è esibito in una simulazione di pit stop per il nutrito pubblico, alla guida della monoposto F60, la stessa che ha partecipato al mondiale del 2009.

    275

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Motor Show Bologna 2016Salone auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI