Motor Show 2009: Ferrari Day

Oggi sabato 5 dicembre sarà il Ferrari day per il Motor Show 2009

da , il

    Motor Show 2009 Ferrari

    Che strano caso. Al Motor Show 2009 manca la Fiat e invece la Ferrari è “in pole position”. Probabilmente a settembre, quando ha disertato l’evento, la casa del lingotto non poteva sapere che la storica rassegna motoristica si sarebbe rivelata comunque una vetrina di tutto rispetto, anche se “ridotta” rispetto agli ultimi anni.

    Ma qualche Casa non si è arresa, portando a Bologna i suoi nuovi modelli, come la cinese Gonow, che ha presentato il suo nuovo Suv Gonow GX6. Tante anche le proposte dello stand Quattroruote, che ha radunato le ultime uscite di quindici Case automobilistiche.

    La Ferrari non poteva mancare, soprattutto in questo “ritorno alle origini”. Esibizioni, prove, gare su pista: questo è il pane quotidiano della casa di Maranello, che in ogni caso non si limiterà a sgommare, ma ci farà vedere da vicino anche qualche novità. Tutta la giornata di oggi, sabato 5 dicembre sarà dedicata alla Ferrari e alle imprese dei campioni del cavallino. Giancarlo Fisichella avrà quindi tempo per farsi perdonare dai suoi fan, dato che ieri ha saltato clamorosamente l’inaugurazione per aver perso l’aereo.

    Le prime a esibirsi al Motor Show 2009 saranno le F430 del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, dopodichè potremo ammirare le FXX, chiamate “vetture laboratorio”, prototipi destinati a essere perfezionati nelle performance sportive. Oltre agli appuntamenti con l’asfalto rovente, abbiamo anche le vetrine, tutte da fotografare. Esposte troviamo le monoposto F1, le F430 GT2, e la nuovissima Ferrari 599XX, ultimo, futuristico prototipo sfornato dagli stabilimenti di Maranello.