Motor Show 2009: Koenigsegg CCXR

Motor Show 2009: Koenigsegg CCXR

La nuova Koenigsegg CCXR sarà presentata al Motor Show 2009 presso il padiglione 32 allo stand di Loris Bicocchi Academy-Italian Engineering Automotive

da in Auto nuove, Auto sportive, Motor Show Bologna 2016
Ultimo aggiornamento:

    Koenigsegg-CCXR-Motor-Show-2009

    Il Motor Show di Bologna ospita anche la supercar Koenigsegg CCXR, per la prima volta in “visita” in Italia assieme al suo team. La vettura si è fatta subito notare per la sua linea tesa ed esagerata nonchè per le sue prestazioni, da brivido. A dire il vero sarebbero quasi incredibili, se non ci avessero abituato nel frattempo altre supercar degne di una comparazione con la CCXR.

    I suoi cavalli ammontano a ben 1.018, per una performance da pista estrema.

    Ultimamente abbiamo potuto incontrare qualche altra vettura dello stesso calibro, come la Bugatti 16C Galibier, o la Keating TKR, l’auto più veloce del mondo (419 Km/h) come hanno testimoniato le ultime prove a Salt Lake in California. Entrambe sorprendenti nelle prestazioni, con rispettive potenze pari a 1.001 e 1.800 cavalli.


    Al Motor Show 2009 la nuova Koenigsegg CCXR è esposta all’interno del padiglione 32, presso lo stand di Loris Bicocchi Academy-Italian Engineering Automotive. Sono loro che si occupano dei collaudi finali della vettura, proprio come hanno fatto con altre auto da sogno, tra cui la Bugatti Veyron e la Pagani Zonda. Lo stesso Loris Bicocchi è presente in loco per spiegare ai visitatori le caratteristiche dei modelli che ha in consegna. Vediamo le performance della nuova Koenigsegg CCXR. La vettura raggiunge i 417 chilometri orari (2 in meno della Keating da record) e scatta da 0 a 100 Km/h in soli 2,9 secondi.

    268

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveMotor Show Bologna 2016 Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI