NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Motor Show 2009: Scajola annuncia la proroga agli incentivi

Motor Show 2009: Scajola annuncia la proroga agli incentivi

Si chiude con una bella notizia il Motor Show 2009

da in Incentivi Auto, Mercato Auto, Mondo auto, Motor Show Bologna 2016
Ultimo aggiornamento:

    Motor Show Claudio Scajola

    Il Motor Show 2009 chiude il sipario con una bella notizia: gli incentivi auto 2010 si faranno. Ad annunciarlo è il boss delle misure fiscali, il Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola. A gennaio potremo usufruire degli stessi eco-incentivi di cui abbiamo beneficiato per un annetto, sia per le automobili che per gli elettrodomestici. Forse il governo ha ascoltato le suppliche degli automobilisti, o forse sono state le parole di Enrico Gelpi, presidente Aci Italia, durante uno dei tanti convegni tenutosi sotto l’egida del Motor Show.


    La notizia girava già al Motor Show 2009 sotto forma di indiscrezione, sia nell’area Ecocity che negli ambiti un po’ più “accademici”. Tutti concordavano nel ritenere necessaria una proroga alle agevolazioni fiscali, pur riducendole progressivamente.

    Un taglio netto avrebbe riportato la situazione indietro di un anno, facendo crollare le vendite e mettendo in ginocchio l’intero comparto produttivo.
    Bisognerà aspettare a Gennaio per conoscere a fondo i termini della proroga, quando, a detta di Scajola, uscirà un apposito decreto legge.

    A spingere, sotto i tendoni della rassegna motoristica bolognese, soprattutto le associazioni di categoria e gli installatori afferenti al settore del gas. Consorzio Ecogas e Assogasliquidi/Federchimica – presenti con i loro rappresentanti presso l’area Ecocity del Motor Show – hanno ricordato la scadenza degli attuali incentivi per l’acquisto di vetture nuove, il 31 dicembre, mentre le officine di riconversione delle vetture Aftermarket hanno evidenziato la prograssiva riduzione dei fondi governativi per la trasformazione di vetture inquinanti in vetture “gasate”.

    293

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Incentivi AutoMercato AutoMondo autoMotor Show Bologna 2016
    PIÙ POPOLARI