Motor Show 2009: si farà o no?

Motor Show 2009: si farà o no?

Insomma, stando così le cose, ci si chiede che senso ha quest’anno il Motor Show 2009 che si dovrà limitare non più all’esposizione di nuovi modelli e concept car da parte di importanti marchi che diserteranno la ribalta, ma ad un semplice incontro per assistere a gare ed esibizioni

da in Anteprima auto, Concept Car, Mondo auto, Motor Show Bologna 2016, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    Motor Show Edizione 2009

    Ma, insomma, questo Motor Show 2009 si farà o non si farà? Non si sa, a questo punto, converrà aspettare qualche ora al termine della conferenza stampa indetta dalla Società che organizza l’evento.

    La causa di questa indecisaione che sicuramente apporterà diversi problemi a tutto l’entourage e l’indotto che a Bologna orbita attorno al Motor Show, la lunga lista di marchi automobilistici che hanno dato forfait quest’anno alla partecipazione dell’edizione 2009, ciò a causa della crisi dell’auto che si è riverberata anche su questa manifestazione internazionale. Paradossale sarà l’assenza del Gruppo Fiat, un vero e proprio “scandalo”, visto che la manifestazione per Fiat si svolge in “casa”, stessa cosa farà Bmw, per la seconda volta in due edizioni, visto che lo scorso anno aveva disertato il Salone, così come faranno Honda, Nissan, Toyota, Suzuki e…. Ford.

    Insomma, stando così le cose, ci si chiede che senso ha quest’anno il Motor Show 2009 che si dovrà limitare non più all’esposizione di nuovi modelli e concept car da parte di importanti marchi che diserteranno la ribalta, ma ad un semplice incontro per assistere a gare ed esibizioni.

    Un vero e proprio shock per Bologna e per tutta l’Emilia Romagna che si vedono sfumare un business quantificato in almeno 120 milioni ad edizione del Motor Show, per il solo indotto.

    Certo l’assenza di Fiat al Motor Show è sospetta, lo si capisce anche dalle parole di Duccio Campagnoli, assessore alle Attività produttive della regione Emilia Romagna quando sostiene che “Sarebbe una sorpresa se si scoprisse che fra qualche mese ci sarà un Motor Show con Fiat da qualche altra parte” e dalle sue parole leggiamo che la Casa torinese potrebbe disertare la celebre rassegna emiliana a favore della nuova Fiera di Rho-Pero…. vedremo, vedremo!

    377

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoConcept CarMondo autoMotor Show Bologna 2016Salone auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI