NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Motor Show 2009: supera l’edizione 2008

Motor Show 2009: supera l’edizione 2008

Questa del Motor Show doveva essere un'edizione ridotta, eppure le cifre registrate suggeriscono tutt'altro

da in Mondo auto, Motor Show Bologna 2016, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    Motor-Show-2009

    Il Motor Show 2009 continua a mietere successi. Dopo una prima giornata di grande affluenza, il pubblico non si ferma e continua a far registrare cifre inattese. Menomale che questo doveva essere un evento sottotono, un evento che solo un mese fa stentava a convincerci che avrebbe effettivamente aperto i battenti. Invece nella giornata di ieri il botteghino ha registrato un’affluenza addirittura superiore a quella del 2008.

    E chi se ne frega se Fisichella ha perso l’aereo, o se la pioggia ha inondato la cerminonia di inaugurazione. «Mai pensato di cancellare il Motor Show - ha dichiarato, decisa, Giada Michetti, Amministratore Delegato di Promotor – In un anno difficile, abbiamo dato prova di coraggio e creatività, e c´è già la data della prossima edizione, dal 4 al 12 dicembre 2010».

    L’idea di abbassare il prezzo d’ingresso – da 24 a 12 euro – è stata quindi premiata, così come il ritorno alle origini di un evento che, in ogni caso, non aveva altra scelta che quella di reinventarsi. I visitatori dimostrano comunque di apprezzare i pochi modelli nuovi che sono stati esposti, come la Tazzari Zero, piccola elettrica da città, la grintosa supercar Koenigsegg CCXR e le Gonow, Suv e Pick up provenienti dalla Cina in anteprima europea.

    Non dimentichiamoci poi dello Stand Quattroruote, che è riuscito a mettere in vetrina le ultime proposte di ben 15 case automobilistiche. Tra le altre, c’era la Posche Panamera, ultima nata della casa tedesca.

    Fisichella, in ogni caso, il Motor Show l’ha raggiunto, anche se in ritardo. Insomma, alla faccia della crisi, gli organizzatori si congratulano con loro stessi. E già pensano all’edizione 2010.

    314

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo autoMotor Show Bologna 2016Salone auto
    PIÙ POPOLARI