Motor Show 2009: Tazzari Zero

Motor Show 2009: Tazzari Zero

La Tazzari Zero è stata presentata al Motor Show 2009

da in Auto Elettriche, Auto nuove, Motor Show Bologna 2016
Ultimo aggiornamento:

    Ci sarà anche la Tazzari Zero al Motor Show 2009. I modelli esposti sono davvero pochi, ma buoni, per fortuna. La Tazzari è una piccola azienda nostrana, che con la nuova Zero mira a sfondare nel grande mercato europeo. I presupposti ci sono tutti, soprattutto in questo periodo in cui a dettare legge è il trend del downsizing. La Tazzari Zero infatti è una piccola city car, per di più elettrica – zero emissioni, come suggerisce il nome stesso.

    E’ lunga solo 2,88 metri, più o meno quanto una Smart e larga 1,56 metri. Arriva al Motor Show come esclusiva anteprima; la vetturina è infatti destinata alla commercializzazione.

    Qualcuno ne ha criticato il design, piuttosto squadrato e poco sportivo. Ma non in controtendenza, attenzione.

    La Zero ricorda la sia la Nissan Qube che la Dahiatsu Materia; che sia arrivato il momento di gloria anche per le auto tagliate con l’accetta? Sarà, ma il suo punto di forza resta il motore, pensato per offrire il meglio nei percorsi cittadini.
    Il peso della vettura è ridottissimo, solo 542 chili, grazie all’utilizzo di materiali iperleggeri per la scocca. Ha una velocità massima di 90 Km/h e scatta da 0 a 50 Km/h in meno di 5 secondi. Vanta un’autonomia di 140 Km nella modalità Economy, la più risparmiosa.

    Le batterie della Tazzari Zero sono agli ioni di litio e si ricaricano in 9 ore. Sono disponibili anche altre modalità di ricarica, a seconda della fretta e del caricabatterie utilizzato. Ricca la dotazione di serie e curate le rifiniture degli interni.

    280

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto nuoveMotor Show Bologna 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI