Motor Show 2009: Valentino Rossi battuto al volante

Motor Show 2009: Valentino Rossi battuto al volante

Anche Valentino Rossi si è avventurato al Motor Show 2009 e ha partecipato a un duello di rally, dove ha perso a bordo di una Ford Focus

da in Curiosità Auto, Motor Show Bologna 2016, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    Motor Show 2009: la giornata di ieri era dedicata al “Dottore”, il nove volte campione del mondo di motociclismo Valentino Rossi. Ma questa volta la gloria è stata poca; tanto, invece, il divertimento. Rossi ha sfidato Markus Gronholm in un duello di rally a quattro mani. Ma non si è arreso e ha annunciato addirittura l’intenzione di cimentarsi nelle quattro ruote in un futuro non ben precisato.

    Il Rally sembrerebbe essere la disciplina prescelta dal centauro pesarese, anche se neanche lui afferma di avere le idee chiare e spera che chi lo vede bene al volante “abbia ragione”.

    Già si prepara psicologicamente alle gare automobilistiche: “l’importante è sembrare tranquilli – ironizza Rossi – che la faccia sia sempre ben rilassata”. Insomma, niente scottanti anticipazioni sulla sua carriera automobilistica, per la delusione di chi aveva intuito lo scoop del secolo. Per Rossi è stato un onore sfidare campioni come Solberg, Gronholm e Navarra, anche se non è stato facile a bordo della sua Ford Focus.

    “Qui – ha spiegato il “dottore” alla stampa – bisogna adottare una guida molto più rallistica per il fatto di avere terra e asfalto insieme”.

    Ma le moto, come precisa Valentino, sono la sua vera passione. Il primo amore non si scorda mai, dopotutto. Per ora, pensando al futuro come a “un grande punto interrogativo” si concederà un po’ di riposo nella sua nuova città, Londra.
    Domani sarà l’ultima giornata del Motor Show 2009. Restate sintonizzati con alla Guida per tutti gli aggiornamenti sulla rassegna bolognese.

    277

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità AutoMotor Show Bologna 2016Salone auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI