Motor Show 2010, edizione in ripresa

L'edizione del Motor Show 2010 di Bologna si è chiusa ieri, le cifre confermano che è stato un successo andato ben oltre le previsioni degli organizzatori

da , il

    Motor Show 2010

    Il Motor Show 2010 è terminato ieri ed è stato un successo: la kermesse di Bologna, in nove giorni ha fatto registrare oltre 800.000 visite. Un grande risultato se si prende in considerazione l’edizione precedente che non aveva avuto un riscontro di pubblico così ampio, complice anche la crisi del settore automobilistico e l’assenza dei grandi marchi. L’incremento di pubblico è dovuto anche all’aumento degli espositori provenienti da tutto il mondo, che quest’anno sono stati 340, suddivisi per stand in 11 padiglioni.

    Giada Michetti, Amministratore Delegato di GL events Italia, società che si è occupata dell’organizzazione dell’evento, ha dichiarato: “Il numero di visitatori è andato oltre le nostre previsioni, non ci aspettavamo un risultato simile. Anche la prevendita di biglietti su internet ha avuto un incremento di circa il 20%“. L’Amministratore Delegato ha in seguito anche tenuto a sottolineare l’importanza dei social network per la buona riuscita dell’evento: “Su Facebook la pagina del Motor Show ha circa 6.500 fan e ha avuto 22.500 visualizzazioni, 330 commenti, 1.560 nuovi fan e 20 nuove gallery, per un totale di 1.100 foto. Mentre il canale di Youtube è stato il 50° canale più visto di tutta la categoria e il 92° della settimana. I video caricati sono in totale 89 e le views del contenuto hanno raggiunto quota 55.247“. Numeri importanti che confermano la ripresa di un settore che ha molte novità da proporre e danno nuova linfa all’automotive. L’appuntamento per la prossima edizione è fissato dal 3 al 11 dicembre 2011 per vedere se le cifre saranno ancora positive e raggiungeranno i livelli di questa edizione appena conclusa.