Motor Show 2010, edizione premium

Motor Show 2010, edizione premium

Anticipazione sul Motor Show di Bologna 2010

da in Mondo auto, Motor Show Bologna 2016, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    Motor Show Bologna 1

    Come ogni anno in questo periodo, arrivano le prime anticipazioni sul Motor Show di Bologna. L’edizione 2010 del Salone Internazionale dell’Automobile si svolgerà nel capoluogo emiliano dal 4 al 12 dicembre. Sarà presente la quasi totalità delle case automobilistiche italiane. Per la gioia degli appassionati si torna dunque ad un evento fieristico in grande stile, dopo la versione small, conseguenza della crisi, dello scorso anno durata solo 5 giorni. Esordio tradizionale della manifestazione nelle giorante del 2 e 3 dicembre, con la prima giornata dedicata alla stampa e la seconda a stampa e operatori economici, per poi aprire al pubblico il 4 dicembre.

    La caratura internazionale del Motor Show 2010 è garantita dalla presenza nel calendario ufficiale OICA (Organisation Internationale des Constructeurs d’Automobiles) che lo conferma ancora una volta come unico evento automotive del mercato italiano e tra i maggiori a livello mondiale. Per ora dall’organizzazione del Motor Show nessun accenno alla possibilità, magari dal 2011, di un evento itinerante.

    Voce questa che girava qualche mese fa e che vorrebbe le prossime edizioni svolgersi in diverse città, non solo italiane. Intanto si prepara l’edizione 2010 che c’è da scommettersi riuscirà ad attrarre milioni di visitatori, anche grazie al popolare connubio auto e belle donne.

    Motor Show Bologna

    I dati che fanno prevedere un successo quasi assicurato della manifestazione bolognese arrivano da un’indagine eseguita da Doxa che ha rivelato che su un campione rappresentativo di persone, il 9% degli italiani adulti, cioè più di 4 milioni e mezzo, è propenso a visitare il prossimo Motor Show di Bologna. Così come risulta molto alta (circa 20 milioni di persone) la quota di italiani che ritiene utile visitare il Motor Show in previsione dell’acquisto di una nuova vettura. Elevata anche la propensione agli acquisti di nuove auto entro il 2011, al di là anche degli incentivi statali, che furono la bella notizia annunciata dal ministro Scajola, con la quale calò il sipario sul Motor Show dello scorso anno.

    380

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo autoMotor Show Bologna 2016Salone auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI