Motor Show 2010: le novità di Nissan

Nissan presenterà al Motor Show di Bologna 2010 una serie di novità tra cui Nissan Townpod e Nissan Leaf, i crossover Juke, Qashqai e Murano, la supersportiva Nissan GT-R e molto altro ancora

da , il

    Nissan Townpod Concept

    La casa costruttrice giapponese Nissan sarà presente al Motor Show 2010 con una serie di novità e anteprime nazionali. Tra queste sono da segnalare la presentazione in Italia della concept car elettrica Nissan Townpod e dell’auto elettrica Nissan Leaf e l’esordio nel nostro Paese della Nissan GT-R 2011. Altre vetture in mostra nel corso della kermesse bolognese (4-12 dicembre 2010) saranno la nuova Nissan Micra, le vetture della gamma crossover completa Nissan Juke, Nissan Qashqai, Nissan Qashqai+2 e Nissan Murano diesel e l’esposizione di Nissan X-Trail, Nissan Navara e Nissan 370Z Roadster.

    Il prototipo elettrico Nissan Townpod, presentato in anteprima al Salone di Parigi, unisce un design accattivante ad interni spaziosi. L’obiettivo dell’auto è di inaugurare una nuova era per i veicoli flessibili e di classe, aprendo al grande pubblico la mobilità elettrica. Sarà presente anche la berlina 100% elettrica Nissan Leaf, recentemente insignita del titolo di Auto dell’anno europea 2011.

    nissan gtr 2011

    Un’altra vettura importante che sarà presente sugli stand di Nissan a Bologna è la supercar Nissan GT-R in versione 2011, icona sportiva del marchio. Presentata per la prima volta al Salone di Tokyo nel 2007 la GT-R è arrivata in Europa nel 2009 e seguento la filosofia giapponese Kaizen punta al continuo miglioramento.

    nissan juke

    Oltre alla nuova Nissan Micra sarà presente la gamma crossover del marchio al gran completo. A partire dalla best seller Nissan Qashqai e Nissan Qashqai+2 unitamente a Nissan Juke e alla nuova Nissan Murano, ora disponibile anche diesel. Nissan X-Trail, il pick-up Nissan Navara e la sportiva Nissan 370Z Roadster completano l’esposizione della casa costruttrice al Motor Show 2010.