Motor Show 2010: Renault e Dacia in diretta

L'iniziativa "Diretta Motor Show" promossa da Renault e Dacia nel corso dell'autosalone di Bologna ha permesso di vedere foto e video pubblicati in tempo reale su internet direttamente dagli stand dei due brand

da , il

    Renault Diretta Motor show 2010

    Il Motor Show di Bologna è giunto alle battute conclusive, ma non è ancora tempo di bilanci. Un risultato però può essere confermato: quello del successo ottenuto dall’iniziativa “Diretta Motor Show” promossa da Renault e Dacia. Grazie al sito (raggiungibile via fonte) per tutta la durata del Motor Show 2010 è stato possibile osservare in tempo reale video e foto direttamente provenienti dagli stand dei due brand a Bologna. Ripresi tramite smartphone di ultima generazione, i contenuti sono stati diffusi anche attraverso i principali social network (Twitter, Flickr e Youtube).

    Ad oggi sono già più di 150 le foto pubblicate nel corso del Motor Show 2010, oltre a decine tra video e interviste. Tutto il materiale è stato diffuso sotto la licenza “Creative Commons”, che permette a tutti di scaricare e pubblicare i materiali condivisi.

    Oltre ai modelli di auto Renault e Dacia, le immagini e i contenuti multimediali raccolti in questo modo riguardano anche alcuni dei VIP presenti. Tra di essi ricordiamo l’attrice Martina Stella, il ministro dell’Ambiente e del Territorio Stefania Prestigiacomo, il pilota Michele Pirro, la conduttrice televisiva Caterina Balivo e lo speaker radiofonico DJ Ringo.

    Con un’iniziativa come “Diretta Motor Show” il gruppo francese conferma la sua attitudine allo sfruttamento dei nuovi mezzi di comunicazione con tutte le loro potenzialità. Le immagini e i video sono visibili sul canale Youtube di Renault (http://www.youtube.com/renaultit) e su Twitter (@renaultitalia e @daciaitalia). Gli ultimi giorni del Motor Show prevedono sorprese ed eventi speciali, che saranno immediatamente documentati e condivisi.