Motor Show 2010: Seat punta sull’ecosostenibilità

Motor Show 2010: Seat punta sull’ecosostenibilità

Il Motor Show 2010 vedrà la partecipazone della casa costruttrice Seat con la concept car Seat IBE, la nuova Seat Alhambra e diverse versioni della Seat Ibiza: ST, Cupra, FR e Bocanegra

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Concept Car, Motor Show Bologna 2016, Seat, Seat Ibiza
Ultimo aggiornamento:

    La casa costruttrice spagnola Seat sarà presente al Motor Show 2010 con una serie di iniziative legate dallo slogan “Meno emissioni. Più emozioni”. Grande importanza sarà data dall’azienda al tema dell’ecosostenibilità, con particolare attenzione alle innovazioni del futuro. Tra queste ci sarà la concept car Seat IBE, coupé sportiva compatta che farà bella mostra di sé nel corso del Motor Show di Bologna. Inoltre, in collaborazione con la Polizia Stradale, nell’ambito dell’importante appuntamento automobilistico si svolgeranno dei corsi di guida sicura.

    La Seat IBE è una piccola coupé 2+2 che rappresenta l’impegno della casa costruttrice nello sviluppo di automobili a propulsione elettrica. Lunga appena 3,83 metri, larga 1,77 metri e alta 1,23 metri, la IBE si configura come auto sportiva a tutti gli effetti. E’ spinta da un motore elettrico da 102 cv (limitato a 68 cv) alimentato da batterie agli ioni di litio.

    Può raggiungere i 160 km/h e ha un’autonomia di 130 km.

    La Polizia Stradale permetterà a chi si recherà presso l’Area 49 del Motor Show 2010 di seguire delle lezioni di guida sicura, provando i principi di conduzione a bordo di Seat Ibiza Cupra, Seat Ibiza Bocanegra o Seat Ibiza FR. Queste sono le versioni più performanti della gamma Seat Ibiza, l’auto più popolare del marchio spagnolo.

    Tra le altre novità presentate da Seat a Bologna citiamo la Seat Ibiza ST e la Seat Alhambra in versione Ecomotive. Dal punto di vista degli equipaggiamenti, la casa costruttrice presenta sistemi di connettività e infotainment dotati di integrazione con gli smartphone. In particolare sulla IBE sarà possibile comunicare con la vettura, conoscendo ad esempio in tempo reale lo stato di carica delle batterie.

    345

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheConcept CarMotor Show Bologna 2016SeatSeat Ibiza
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI