Motor Show 2011 – Blow Car, l’auto gonfiabile

La Blow Car, auto di gomma gonfiabile, sarà presentata al Motor Show di Bologna 2011 per essere successivamente introdotta sul mercato delle minicar

da , il

    blow car auto gonfiabile

    E’ un progetto innovativo ed è italiano al 100%. La Blow Car è una minicar rivoluzionaria che al posto di telaio e carrozzeria utilizza la gomma, lo stesso materiale di cui sono fatti gli scivoli gonfiabili degli aerei. Il progetto è stato realizzato su iniziativa della Fondazione Pescarabruzzo in collaborazione con Concept Inn, Domal Company e Proma. Il prototipo sarà svelato nel corso del Motor Show di Bologna 2011, con l’obiettivo di introdurre la vettura sul mercato dei quadricicli a motore. Sembra che ci siano già diverse aziende, anche internazionali, interessate allo sviluppo.

    Dopo la presentazione al Motor Show 2011, la Blow Car sarà lanciata con quattro modelli: Chameleon, Blow Jeans, Blow Eva e Sugar Eva. «Dopo la fase sperimentale – spiegano dalla piccola casa costruttrice – si delineerà un vero e proprio progetto di produzione industriale, che si spera possa avere anche una spinta propulsiva allo sviluppo del territorio locale, con conseguenti possibili effetti positivi in termini di nuova occupazione».