Motor Show Bologna 2011, Ferrari protagonista il 3 dicembre

La prima giornata del Motor Show di Bologna 2011, quella di sabato 3 dicembre, sarà dedicata alla Ferrari

da , il

    motor show bologna 2011 ferrari

    La giornata inaugurale del Motor Show di Bologna 2011, quella di sabato 3 dicembre, sarà interamente dedicata alla Ferrari. Saranno tre gli appuntamenti che vedranno protagonista il marchio di Maranello, tutti nel segno della continuità che da sempre vede protagoniste a Bologna le vetture del Cavallino. La giornata inizierà con l’esibizione di una F10, la monoposto con cui la Ferrari ha preso parte al Campionato del Mondo di Formula 1 nel 2010, guidata per questa importante occasione da Giancarlo Fisichella, che simulerà un cambio gomme e varie evoluzioni in pista.

    A seguire ci sarà la sfida del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli che vedrà impegnati alcuni dei protagonisti della stagione 2011, che hanno vissuto l’esordio in pista della 458 Challenge, quella che dal prossimo anno sarà l’unico modello impiegato nel campionato monomarca, che è riservato ai clienti della Casa automobilistica di Maranello. Per la 458 Challenge al Motor Show di Bologna 2011 si tratterà di una prima partecipazione assoluta. Per la F430, il precedente modello che era impiegato nel Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, si tratterà invece dell’ultima gara.

    Ad onorare questo importante saluto sarà il pilota Andrea Belluzzi, che nel 2006 è stato il vincitore, proprio nell’anno della prima apparizione della F430 nel campionato monomarca, reduce dalla conquista del titolo italiano e di quello mondiale nelle Finali Mondiali del Mugello, che si sono disputate nel mese di novembre. Un finale di stagione molto interessante che darà anche un anticipo a tutti gli appassionati e agli addetti ai lavori presenti, di quello che sarà il programma per la stagione 2012. Qui il programma delle gare del Motor Show di Bologna 2011.