Motor Show Bologna 2011: le novità di Skoda

Skoda sarà presente al Motor Show di Bologna 2011 con una serie di novità che comprendono la concept car MissionL e tutta la sua gamma di veicoli

da , il

    Motor Show Bologna 2011: le novità di Skoda

    Skoda sarà tra le case costruttrici protagoniste del Motor Show di Bologna 2011 con diverse novità. La casa costruttrice ceca presenta in anteprima per l’Italia la sua concept car Skoda MissionL, oltre ad esporre la sua intera gamma di vetture. Una particolarità dello stand Skoda a Bologna sarà la presenza dell’emittente radiofonica RTL 102.5. Dal 3 all’11 dicembre i visitatori dei padiglioni del Motor Show 2011 potranno così osservare da vicino tutte le proposte del marchio appartenente al Gruppo Volkswagen accompagnati dalla musica della nota radio nazionale.

    La novità più affascinante che Skoda esporrà a Bologna è senza dubbio il prototipo MissionL, una concept car che anticipa il corso futuro del design della casa costruttrice ceca per quanto riguarda le berline compatte. Si tratta di un’auto già vicina alla produzione di serie e sarà presentata a Bologna in anteprima per l’Italia, dopo essere stata svelata al Salone di Francoforte 2011.

    Accanto alla MissionL lo stand Skoda ospiterà due modelli che portano con sé la tradizione sportiva del marchio: la Skoda Fabia RS 1.4 TSi da 180 cv (derivata dalla Fabia Super 2000 da Rally) e la Skoda Octavia Wagon RS 2.0 TDi CR da 170 cv. Non potrà mancare ovviamente il popolare SUV compatto Skoda Yeti, anche nell’efficiente e pulita versione GreenLine 1.6 TDi CR da 105 cv.

    A completare l’esposizione di Skoda al Motor Show di Bologna troveremo la Skoda Roomster 1.2 TSi da 105 cv in allestimento Elegance e l’ammiraglia Skoda Superb Wagon 2.0 TDi CR da 140 cv, sempre in versione Elegance. Ospiti della casa costruttrice saranno alcuni big della musica italiana come Gianluca Grignani, Negrita, Raf, Modà, Emma, Antonello Venditti, Giorgia e Dolcenera.