Motor Show di Bologna: il 2009 sarà “ridotto”

Motor Show di Bologna: il 2009 sarà “ridotto”

Il Motor Show di Bologna 2009 si concentrerà sull’intrattenimento

da in Anteprima auto, Mondo auto, Motor Show Bologna 2016, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    Motor Show Bologna 2009

    Cattive notizie dal Motor Show di Bologna 2009: al Salone romagnolo non sarà presente neanche un costruttore, mentre tutto lo Show sarà incentrato su esibizioni motoristiche, spettacoli, test drive e gare vere e proprie. E’ colpa della crisi, che come sappiamo non ha risparmiato neanche il mondo dell’auto.

     

    Il primo a declinare l’invito, nonostante i prezzi scontati e le agevolazioni, è stato Fiat. Le altre case, italiane e straniere, hanno seguito a ruota. La crisi non ha graziato neanche la durata della manifestazione. Il Motor Show di Bologna 2009 durerà la metà del tempo previsto: solo cinque giorni al posto di nove. Dal 4 all’8 dicembre prossimi gli appassionati potranno godersi lo spettacolo -  un Motor Show che sebbene ridimensionato continua a rappresentare un’attrattiva di tutto rispetto – a un prezzo low cost, visti i tagli applicati anche all’offerta sportiva.

    I biglietti per assistere a questa “edizione straordinaria”, come la definisce l’organizzazione stessa dell’evento, costeranno la metà: 12 euro.

    Eppure, voci di corridoio circa i finanziamenti  stanziati spifferano cifre tutt’altro che ridotte, considerata la crisi: ben 10 milioni di euro. Questo potrebbe comportare una difficoltà economica per l’organizzazione che si troverebbe a fare i conti con una perdita complessiva. Il 2009 è per il Motor Show di Bologna una sorta di “ritorno alle origini” – hanno spiegato i portavoce della manifestazione romagnola – in ricordo degli anni ’70, quando l’evento si focalizzava sul solo agonismo e non, come adesso, sulle statiche vetrine allestite dalle case costruttrici.

    A noi sembra più “una sfida”, che, speriamo, possa vantare un esito positivo. In barba alla crisi.

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoMondo autoMotor Show Bologna 2016Salone auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI