NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Motor Show di Bologna, torna Electric City

Motor Show di Bologna, torna Electric City

Enel riporta la sua Electric City al Motor Show di Bologna 2011

da in Auto Ecologiche, Motor Show Bologna 2016
Ultimo aggiornamento:

    electric city motor show bologna

    Il Motor Show di Bologna 2011 si svolgerà nella città emiliana dal 3 all’11 dicembre. Nel corso della più importante manifestazione automobilistica italiana tornerà anche Electric City, l’evento dedicato alla mobilità elettrica organizzato da Enel. Il forum sulle auto elettriche e sulle tecnologie ad esse collegate è arrivato alla seconda edizione e ci si aspetta un grande interesse da parte del pubblico e degli addetti ai lavori. La mobilità sostenibile e le soluzioni ad emissioni zero sono tra gli sviluppi più interessanti e seguiti di questo momento storico dell’automotive.

    Insieme ad Enel, ad Electric City prenderà parte anche il gruppo Hera, società che gestisce la fornitura di energia in sei province dell’Emilia Romagna. Le due aziende stanno collaborando ad un progetto di installazione di punti di ricarica per auto elettriche, avviato recentemente nelle città di Modena ed Imola.

    Nel corso della kermesse bolognese si svolgeranno diversi eventi dedicati alle auto elettriche. Ci saranno ad esempio convegni e laboratori per sviscerare le più recenti soluzioni in termini di alimentazione alternativa, i problemi relativi alla manutenzione, le questioni assicurative e così via.

    Oltre agli incontri ed ai dibattiti ad Electric City ci sarà una pista indoor, appositamente allestita per permettere al pubblico del Motor Show di Bologna di effettuare test drive delle più recenti novità in questo campo. L’anno scorso l’iniziativa ha avuto un tale successo che nel corso del Motor Show sono state svolte più di 6.000 prove di guida con le auto elettriche.

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheMotor Show Bologna 2016
    PIÙ POPOLARI