NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Motor Show: numerose le defezioni

Motor Show: numerose le defezioni

Parrebbe proprio di si e appresso a Fiat si accoderebbe anche Renault e Bmw, fra l’altro quest’ultima era assente anche lo scorso anno

da in Motor Show Bologna 2016, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    Motor Show

    La notizia è di quelle che fanno tremare i polsi, possibile che l’unica vera rassegna automobilistica italiana, il Motor Show a dicembre viene disertata dalla più grande azienda automobilistica italiana come Fiat?

    Parrebbe proprio di si e appresso a Fiat si accoderebbe anche Renault e Bmw, fra l’altro quest’ultima era assente anche lo scorso anno. La risposta del Motor Show è stata quella di presentarsi con nuove idee con il “ Racing Legend” uno spettacolo grandioso, almeno a detta degli organizzatori della rassegna bolognese.

    Insomma la crisi dell’auto fa le sue vittime e la risposta del Motor Show è quella non tanto di stravolgersi nel suo intimo, ma di rinnovarsi agganciando alle rassegne automobilistiche le nuove manifestazioni come appena visto. Comunque fatto sta che Fiat non ci sarà e dunque non ci sarà neanche Lancia e Alfa Romeo e gli sforzi degli organizzatori del Motor Show sono evidenti ma pare senza nessun esito diverso.


    E per Bologna il problema si acuisce perché a disertare la manifestazione saranno anche Bmw e Mini, come lo scorso anno e Renault e chissà anche Volkswagen e Toyota, insomma, chi presenzierà alla manifestazione?

    Perché possiamo dire quel che vogliamo ma la crisi dell’auto, riflesso della crisi economica planetaria, non è ancora finita e il 2009 è stato l’anno peggiore in questo senso, basti vedere cosa è accaduto allo scorso Salone di Detroit dove la rassegna è andata semideserta, il Salone di Londra non si svolse neanche, Barcellona stava rischiando anch’esso di non esserci, il Salone di Tokyo registrerà diverse defezioni da parte di prestigiosi marchi e dunque il Motor Show di Bologna potrebbe fare la stessa fine e dunque, perché non farlo biennale come si stanno convincendo a fare gli stessi organizzatori.

    Dunque che fare? Al Motor Show ci saranno oltre alle manifestazioni prima citate anche una rassegna di auto d’epoca e chi ha visto i programmi giura che sarà davvero deliziosa, mah, che dire, vedremo!

    384

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Motor Show Bologna 2016Salone auto
    PIÙ POPOLARI