NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Multa pesante per un’ automobilista di Como

Multa pesante per un’ automobilista di Como
da in Autovelox e Tutor
Ultimo aggiornamento:

    monete

    Un cinquantenne di Como che il 27 ottobre scorso transitava per una strada dell’ hinterland della cittadina lombarda alla velocità di 63 Km/h, dove il limite era di 50, si è vista recapitare una contravvenzione di 153 euro e la sottrazione di due punti dalla propria patente di guida. Di fronte all’ iniqua, per lui, sanzione, l’ uomo esclamava indispettito: “Gli autovelox sono solo macchine che spillano soldi alla povera gente, l’ho riferito al sindaco, che l’altro giorno si è messo a ridere”.

    Più indispettito, forse, dalla scarsa considerazione a lui riservata dal primo cittadino, che per la sanzione vera e propria, l’ indisciplinato! automobilista si è presentato al Comando dei Vigili Urbani della sua città, per pagare la contravvenzione, con due pesanti scatoloni contenente il corrispettivo dei 153 euro, tutto a monetine da un centesimo ciascuna, per un totale di 15 mila centesimi, accompagnati da una ricevuta della propria banca attestante il contenuto dei due pesanti colli.

    Purtroppo, a seguito di una norma europea in vigore, non è possibile pagare un debito con un quantitativo superiore a cinquanta monete, pertanto, il contravvenzionato, ha dovuto rinunciare a quella bizzarra forma di pagamento sostituendo l’ importo con delle banconote di sola cartamoneta.

    L’ uomo ha poi devoluto il contenuto degli scatoloni al parroco del paese che raccoglieva fondi per la mensa del povero.

    Riguardo l’ inconsueta modalità di pagamento attuato, il cittadino comasco ha detto: “ ho deciso di fare questa cosa, per sottolineare come a San Fermo ( COMO ), l’autovelox non sia affatto usato per fare prevenzione”.

    Chissà se il gesto potrà servire a qualche Amministrazione locale per rivedere le modalità di posizionamento dei dispositivi di rilevazione delle infrazioni le cui conseguenze sugli automobilisti si traducono, a volte, in vere e proprie ingiuste vessazioni….

    309

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Autovelox e Tutor
    PIÙ POPOLARI