Multe: Guardia di Finanza indaga sugli oneri accessori troppo esosi!

Pubblicato da Giuliano in Mondo auto.
Sabato, 21 Novembre 2009.

multa

Stavolta si richiede l’intervento addirittura della Guardia di Finanza affinché faccia piena luce su un fenomeno increscioso venutosi a creare in fatto di multe notificate presso l’indirizzo del contravventore al quale vengono anche addebitati oneri accessori sovente di importo più elevato della multa stessa.

Lo rileva un’indagine compiuta da Giovanni D’Agata Componente del Dipartimento Nazionale Tutela dei Consumatori che ha ricevuto diverse proteste da parte di cittadini imbufaliti per aver dovuto soggiacere a tale scorretta pratica perpetrata a loro danno da parte di diversi Enti Locali.

 
Un vero e proprio business, rileva l’esponente dell’Associazione dei Consumatori, se solo si pensa che possono verificarsi casi in cui a fronte di un’infrazione del Codice della Strada punita con una sanzione di 36 euro si giunga a richiedere al trasgressore anche 60 euro senza, per’altro, neanche capire la motivazione di questi oneri visto che chi li carica al cittadino non si prende neanche la briga di specificargli cosa sta pagando con quella somma richiestagli.

 
Ma c’è di più, si rivela un’altra stranezza, per dirla con questo eufemismo, ovvero, che ogni Comando di Polizia Municipale applica le tariffe in proprio, nonostante le spese postali e degli Atti Giudiziari siano uguali su tutto il territorio nazionale. A seguito dei numerosi accadimenti avvenuti, Giovani D’Agata chiede alla Magistratura di fare chiarezza su questa incresciosa situazione e per farlo ha depositato presso la Guardia di Finanza di Lecce un esposto denuncia. Vediamo che accadrà!

0 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 5 (0 Voti, media: 0 di 5)
XVota anche tu! Registrati o effettua il Login

Articoli Correlati

Sottoscrivi questi commenti

Commenti (30)

 Add karma Subtract karma
AVATAR
Stefano71

in italia si sta scendendo sempre piu’ in basso,non bastavano le multe ora ce le fanno pagare anche con gli accessori!!!!!

 Add karma Subtract karma
AVATAR
Leonardo

gia’,i cittadini italiani onesti sono sempre quelli che se la prndono in quel posto!!!!!

la polizia municipale purtroppo vede i propri comodi,e se ne frega di tutto ecco la verita’!!!!!

e poi chissa’ dove andrano a finire tutti quei soldi in piu’ che paghiamo per le multe!!!!!!

secondo me lo stato invece di chiedere sempre piu’ soldi agli italiani,sarebbe ora che facesse qualcosa per tutelarci!

a me fortunatamente non e’ mai successo di ricevere multe con gli accessori,altrimenti facevo ricorso!!

a volte pero’ il ricorso nemmeno conviene farlo,se si pensa che ha un costo di 20 euro!!!!!

diciamo pure che spesso molte delle multe recapitate sono inesistenti,come la mettiamo!!!!!

ah quelle poi sono le migliori!! tu in quel momento sei al lavoro con tanto di cartellino timbrato e dopo un mese ti vedi arrivare una multa a casa!!!!!!!!!!!

tutto questo mi lascia davvero senza parole,ma allora lo stato che ci sta a fare?????’

lo stato di oggi purtroppo fa solo i suoi comodi,noi siamo quelli da spennare fino all’osso!!!!!

che schifo di sistema che abbiamo in italia,chi ruba nemmeno ci va in galera e chi fa una vita onesta ci rimette sempre.

 Add karma Subtract karma
AVATAR
Cristian

questo problema non sparira’ mai,se pensiamo che nemmeno piu’ degli autovelox ci si puo’ fidare!!!!

io non ci sto a tutto questo,bisognerebbe davvero fare una bella rivolta cittadina!!!!!

 Add karma Subtract karma
AVATAR
Gabriele

oggi se hai le conoscenze giuste vai avanti,altrimenti non sei nessuno!!!!!

 Add karma Subtract karma
AVATAR
Giancarlo

e’ vero,e quanti riescono a farsi togliere le multe solo perche’ conoscono qualcuno!!!!

anche i vigili invece di fare il loro dovere,truffano i cittadini aggiungendo interessi inesistenti alle multe.

 Add karma Subtract karma
AVATAR
Luciano

credo che se l cose non si sistemano,la vedo davvero male,non facciamo altro che pagare!!!!!1

 Add karma Subtract karma
AVATAR
Alessio

ma tanto noi non possiamo fare niente,al massimo possiamo andare dal giudice di pace e dimostrare che la multa non e’ esatta!!!!!

 Add karma Subtract karma
AVATAR
Giorgio

pero’ se si sta sempre zitti senza fare niente le cose andranno sempre peggio!!!!!

le multe secondo me non dovrebbero proprio esistere,servono solo a far arricchire le casse dei comuni!!!!

 Add karma Subtract karma
AVATAR
Antonio

per essere esatti le multe fanno arricchire i consiglieri ma non di certo il comune!!!!!

 Add karma Subtract karma
AVATAR
Fabrizio

tra qualche giorno non se ne sentira’ nemmeno piu’ parlare di questo problema,e’ solo una perdita di tempo parlarne!!!!!

 Add karma Subtract karma
AVATAR
Nicolas

il mondo va a rotoli proprio per la gente che ragiona come te,invece di evitarlo il problema andrebbe preso di petto!!!!!

 Add karma Subtract karma
AVATAR
Giovanni

le multe false secondo me sono il vero problema dell’italia,e tanti pagano perche’ l’importo e’ minimo!!!!

 Add karma Subtract karma
AVATAR
Alessandro

io una multa prima di pagarla la controllo per bene,giorno,ora via!!!!!!insomma si deve sapere quello che si sta per pagare!

 Add karma Subtract karma
AVATAR
Emanuele

spesso pero’ multe arrivano con notevole ritardo e non ci si puo’ ricordare sempre tutto!!!

 Add karma Subtract karma
AVATAR
Michele

comunque la legg non ammette ignoranza,percio’ nel nostro piccolo possiamo difenderci dalle truffe!

secondo me bisognerebbe stare attenti a non prenderle le multe,e poi basta conoscere i prezzi delle multe pe difendersi!!!!

 Add karma Subtract karma
AVATAR
Lorenzo

si potrebbe parlare delle multe in eterno,ma la verita’ e’ che lo stato vince sempre!!!!!!

Aggiungi il tuo commento

Registrati nella community di Alla Guida per accedere a tutti i blogs di Nanopress con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.
Se sei già registrato effettua il Login

Oppure collegati con Facebook

Ricorda i miei dati per la prossima volta

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Codice di controllo

Chiudi
Invia per E-Mail