Multe pagate subito entro 5 giorni: arriva lo sconto del 30%

Multe pagate subito entro 5 giorni: arriva lo sconto del 30%

A breve sarà possibile anche uno sconto sulle infrazioni! Sì, se la sanzione viene pagata entro 5 giorni lo sconto è del 30%

da in Associazioni Consumatori, Codice della strada
Ultimo aggiornamento:

    Arriva finalmente una buona notizia per gli automobilisti. In un periodo in cui assistiamo solamenta a ricari su tutto: sul carburante, sulle assicurazioni, sulle auto stesse, finalmente è da oggi possibile risparmiare qualcosa sulle multe. Infatti è stato decretato che a partire dal 21 di agosto chi pagherà la propria multa entro 5 giorni dalla sua notifica, avrà una riduzione dell’ammenda pari al 30% sulla cifra da pagare. Da questo sono esclusi solamente i costi accessori, come ad esempio la tariffa per la notifica della multa. Non male insomma, anche se forse si poteva fare di meglio, considerando che alcune sanzioni hanno dei costi astronomici anche se scontate del 30%.

    A questo punto potrebbe sorgere spontanea il dubbio riguardante le modalità da seguire per avere lo sconto con una multa sul parabrezza. Anche se la legge non ha previsto nulla di specifico per questa tipologia di sanzioni, la soluzione è piuttosto semplice. Dovrete solo recarvi dalle Forze dell’Ordine che vi hanno multato, per farvi notificare la multa con effetto immediato. In questo modo dovrete solamente pagarla entro cinque giorni da quel momento. In alternativa basterà aspettare che la notifica ci arrivi a casa via posta.

    Niente di più semplice!

    Non fate i furbi però! Se sbagliate a pagare l’importo “scontato” del 30%, pagando una cifra più bassa di quella che dovete allo Stato, verrete ulteriormente sanzionati. Quindi attenzione!

    Non tutte le multe, poi, rientrano in questa procedura di riduzione della cifra da pagare. Prima di allarmarvi continuate a leggere: sono escluse da questo nuovo provvedimento solo quelle multe che prevedono sanzioni accessorie, come la sospensione della patente o la confisca del mezzo.

    290

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Associazioni ConsumatoriCodice della strada
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI