My Special Car Show 2010: tuning a tutti i livelli

ancora una carrellata di immagini dall'ottava edizione del My Special Car 2010, la manifestazione dedicata al tuning svoltasi lo scorso weekend a Rimini Fiera

da , il

    My Special Car Show 2010: tuning a tutti i livelli

    Continuiamo il nostro resoconto fotografico del My Special Car Show 2010, dopo avere deliziato sicuramente il nostro pubblico maschile (non se la prendano le nostre lettrici…ma non abbiamo trovato Steward o modelli decenti da fotografare) vi proponiamo una carrellata di immagini tratte dalla sezione dedicata al tuning nostrano; si tratta di alcune realizzazioni “ruspanti”, nate sulla base di auto di uso quotidiano e spesso accompagnate dagli orgogliosi proprietari che le espongono fieramente e che dispensano spiegazioni e suggerimenti agli avventori.

    Il tuning è anche questo, certo siamo abituati a leggere le recensioni e le prove di modelli fantascientifici, le creature di mostri sacri come TechArt o Brabus, realizzate con cura maniacale e dotate di una valanga di cavalli; ma si tratta di pochi esemplari che poi effettivamente finiscono sulla strada. La parte grossa del popolo di appassionati delle elaborazioni è composta da gente che trascorre il weekend tra cacciaviti e chiavi inglesi.

    Negli ultimi anni la popolarità del Tuning automobilistico è cresciuta parecchio, grazie anche alla spinta mediatica di grosse produzioni cinematografiche, come la trilogia di Fast & Furious. Questa corposa diffusione si riscontra anche nella presenza massiccia di preparatori professionisti ai Saloni internazionali.

    L’ottava edizione del My Special Car Show è stata un vero successo, affollato da ben 80.000 presenze in appena tre giorni di manifestazioni; a differenza di paesi come Svizzera e Germania, dove il tuning è ormai un culto nazionale, in Italia gli eventi a tema sono davvero pochi, almeno quelli di un certo livello.

    I dati sull’affluenza alla manifestazione riminese sono indicativi di quanto sia seguito questo mondo affascinante, fatto di colori, emozioni e tanta passione.