My Special Car Show 2010, tutti pronti

My Special Car Show è giunto all'ottava edizione

da , il

    my special car show

    Con il sopraggiungere della primavera si fa sempre più vicino My Special Car Show, rassegna motoristica dedicata al tuning, giunta quest’anno alla sua ottava edizione. Il Salone resterà aperto dal 26 al 28 marzo e si terrà presso i padiglioni di Rimini Fiera. Come tutti gli anni la kermesse vedrà l’universo delle elaborazioni motoristiche declinarsi in più versioni, dal modellismo allo sport, dalle auto d’epoca al fai-da-te. Saranno presenti come sempre tunign di fama mondiale e una grossa attenzione sarà dedicata anche agli impianti audio.

    Quest’anno tutte le conoscenze accumulate in decenni di tuning sono state incanalate in un programma didattico, che vedrà due istituti liceali competere nell’elaborazione di un’auto, il Leon Battista Alberti di Rimini e l’Istituto Provolo di Verona. I ragazzi, per partecipare alla gara di tuning hanno avuto l’appoggio e l’assistenza tecnica delle case automobilistiche e delle aziende specializzate. Sarà votata dal pubblico l’elaborazione migliore, la vettura più bella esteticamente e più funzionale dal punto di vista del kit aerodinamico.

    My Special Car Show 2010 ospiterà anche il My Special Club 1/10, raduno di miniature in scala 1:10 telecomandate. I modellini sono trattati come auto vere, preparati con tanto di accessori per migliorare l’aerodinamica e incattivire l’estetica: spoiler, luci al neon, tubi di scarico, alette, minigonne e chi più ne ha più ne metta. Anche in questo caso la giuria popolare decreterà il vincitore, identificato con la vettura più realistica; tutte le auto si esibiranno poi in mini evoluzioni. Parteciperanno all’evento anche piloti provenienti da competizioni di livello europeo.