NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Navigatore Google Maps su Iphone

Navigatore Google Maps su Iphone

Con un navigatore Google Maps integrato nell’iPhone siamo non soltanto in grado di trovare precisamente la nostra posizione, ma otteniamo anche dettagliate indicazioni e informazioni sul traffico veicolare e la mappa tridimensionale dell’area geografica ricercata

da in Accessori auto, Mondo auto, Navigatori Satellitari
Ultimo aggiornamento:

    Navigatore Google Maps su Iphone

    Sembrano lontanissimi i tempi in cui bisognava fermare la gente per strada per ottenere un’informazione sul percorso da seguire in auto. Adesso, ai primi navigatori satellitari si sono aggiunti i navigatori integrati nell’iPhone con Google Maps.

    Con un navigatore Google Maps integrato nell’iPhone siamo non soltanto in grado di trovare precisamente la nostra posizione, ma otteniamo anche dettagliate indicazioni e informazioni sul traffico veicolare e la mappa tridimensionale dell’area geografica ricercata.

    Per saperne di più sul suo funzionamento e avere consigli per l’uso corretto e l’installazione dell’applicazione, siamo andati a visitare il sito Vodafone Lab, un punto di incontro virtuale in cui appassionanti di tecnologia si ritrovano a discutere sulle ultime novità del settore, scambiandosi consigli pratici su tantissimi argomenti. Un vero e proprio laboratorio, basato sulla filosofia del web 2.0 e dei social media, in cui condividere informazioni, novità e curiosità.

    Abbiamo scoperto che la localizzazione di Google Maps avviene via Gps e WiFi, essendo così sempre in grado di intervenire in tempo reale e registrando ogni piccolo spostamento che con l’auto effettueremo (riportando il tutto nell’interfaccia Multi-Touch).

    Google Maps integrato nell’ Iphone è quindi sempre in grado di informarci sulla nostra posizione via GPS o, in maniera più sofisticata, effettuando una sorta di trasposizione geometrica interconnettendo le reti WiFi con i ripetitori cellulari e, una volta individuata la posizione desiderata qualora la si voglia salvare per il futuro, si può condividerla con altri o inserirla fra i preferiti e inviarla via e-mail, compresa la possibilità di condividere punti d’incontro con altri “navigatori“, così come potrebbe accadere, ad esempio, con un luogo pubblico come una discoteca, un pub, condividendone la posizione esatta.

    Inoltre, su un navigatore Google Maps integrato nell’iphone, che dire della possibilità di godersi l’immagine satellitare cui è possibile interagire mediante il Multi-Touch per zoomare, spostarsi sulla mappa cambiandone la prospettiva.

    E con un navigatore Google Maps integrato nell’iphone non si è mai soli in auto, potendo sempre scambiarsi con gli altri utenti il proprio percorso e l’itinerario da compiere alla velocità di scorrimento desiderata.

    Per avere informazioni e consigli sull’utilizzo di questo strumento, può essere interessante visitare il forum Vodafone Lab, dove gli utenti si scambiano impressioni, notizie dell’ultima ora e informazioni. Insomma, uno spazio virtuale in cui è facile interagire con gli altri utenti, cercando risposte o scambiandosi pareri su questo stupefacente mondo rappresentato oggi dalla moderna tecnologia.

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoMondo autoNavigatori Satellitari
    PIÙ POPOLARI